Flixbus dà ragione al 19enne lasciato da solo in strada, sospesi l’autista e il controllore: “Iniziativa contraria alle nostre policy e non è stata autorizzata da noi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aveva destato scalpore la vicenda del 19enne Giuseppe De Nicolo di Terlizzi, che era a bordo del suo Flixbus verso Bari, mentre rincasava dopo essere partito da Trento, ma poi lo hanno cacciato dal bus e lasciato solo in una zona fuori Bologna. Il tutto nonostante possedesse un regolare biglietto. Naturalmente il ragazzo ha protestato e l’azienda gli ha mandato una mail di scuse, cercando di ricostruire cosa sia accaduto e del perché questa iniziativa – totalmente personale dell’autista e controllore che sono stati quindi sospesi – non rientri proprio nelle regole condivise, come da contratto. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Lo aveva denunciato ai Carabinieri ed in una lettera aperta inviata a tante testate giornalistiche: lui, Giuseppe de Nicolo, 19enne studente e lavoratore, il 4 gennaio scorso era proveniente da Trento e diretto a Bari, era stato scaricato lungo la statale Porrettana, a Bologna, in piena notte, da un autista delle linee Flixbus che non aveva voluto sentire ragioni. (TerlizziViva)
Dopo l'episodio l'azienda aveva avviato indagini interne per capire se e quali provvedimenti prendere, e dopo le dovute verifiche è arrivata la decisione, assieme alle scuse della società per il comportamento del personale di guida. (Corriere della Sera)
Sull’accaduto Giuseppe De Nicolo, il giovane che stava tornando a casa in Puglia dopo aver lavorato all’Hotel Vioz in Trentino, dice: «Prendo atto della decisione di FlixBus di sospendere i due autisti coinvolti nel mio caso e apprezzo il fatto che l’azienda mi abbia inviato una risposta scritta di scuse per l’accaduto. (Il T Quotidiano)
Sono stati sospesi dal servizio i due autisti che il 4 gennaio scorso hanno lasciato per strada, a Bologna, il 19enne pugliese Giuseppe De Nicolò. È stata la stessa azienda Flixbus a comunicare la decisione adottata ribadendo le scuse al ragazzo. (norbaonline.it)
La notte del 4 gennaio lo hanno scaricato su una strada isolata fuori Bologna, mentre cercava di tornare a casa, in Puglia, dopo aver passato le vacanze di Natale lavorando in Trentino. La lettera di Flixbus inizia con le scuse e finisce con una richiesta di sospensione per autista e controllore. (La Stampa)
I due autisti della tratta Flixbus Bologna-Bari, accusati di aver lasciato lungo la strada Giuseppe De Nicolo, il giovane studente pugliese che aveva denunciato l'accaduto, sono stati sospesi dal servizio. (quotidianodipuglia.it)