Covid, crescono le mini zone rosse in Italia: ecco quali sono in tutte le Regioni

Leggo.it INTERNO

L'Abruzzo, che è in zona arancione, ha diversi comuni isolati in zona rossa.

Nessuna regione in Italia si trova in zona rossa ma il diffondersi della variante inglese preoccupa.

Cresono i contagi dovuti alle nuove varianti di Covid e in Italia aumentano le mini zone rosse.

In Umbria l'intera provincia di Perugia è in zona rossa fino al 28 febbraio.

Nel Lazio sono invece tre i comuni in zona rossa: Colleferro, Carpineto, in provincia di Roma, e Roccagorga, in provincia di Latina

(Leggo.it)

Su altre fonti

Nuove zone rosse. In crescita anche i lockdown locali che stanno portando alla creazione di zone rosse. Vedi anche: Nuovo decreto anti-Covid: spostamenti vietati e visite ai parenti nelle zone rosse, le novità. (InvestireOggi.it)

Lo ha riferito nell’Aula del Consiglio regionale la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti. Chiusura delle scuole elementari, dell’infanzia e dei nidi. (MBnews)

Tra l’altro alcune delle zone arancioni vigenti sono anche rinforzate, quasi come se fossero rosse. In corso la terza ondata, con tutta Italia diventata zona arancione. (ViaggiNews.com)

Abruzzo sempre più rosso. E altri sei comuni abruzzesi, oltre a Pescara e Chieti, finiscono in zona rossa per effetto di un’ordinanza del governatore Marco Marsilio. Per 14 comuni dell’Emilia-Romagna, da giovedì 25 febbraio entrerà in vigore la zona arancione. (Open)

Ecco dove e cosa prevedono le nuove zone rosse, regione per regione Nuove zone rosse, dove: regioni e regole. Zone rosse locali e provvedimenti restrittivi per limitare la diffusione delle nuove varianti di coronavirus: per il Ministero della Salute, almeno per il momento, la questione non deve essere affrontata a livello nazionale, ma locale. (Money.it)

Fotogramma. In Alto Adige è in vigore la zona rossa fino al 28 febbraio. C’è l’obbligo di esibire un tampone negativo in entrata e in uscita dai Comuni interessati. Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe (Sky Tg24 )