Tokyo 2020, calcio femminile: Gran Bretagna, Cile, Svezia e Stati Uniti in ginocchio prima delle partite

La Stampa SPORT

Il Cio, infatti, aveva da alcune settimane reso meno perentoria la Regola 50 della Carta Olimpica («Nessun tipo di dimostrazione o propaganda politica, religiosa o razziale è consentita in qualsiasi sito, sede o altre aree olimpiche») proprio per consentire dimostrazioni simili, con propositi di integrazione, in alcune zone del campo di gioco

A renderlo possibile è stata l'apertura del Cio ad alcune manifestazioni in deroga alla Regola 50 della Carta Olimpica. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Dopo essersi messi alle spalle Euro 2020 e la Copa America, il calcio internazionale di quest’estate non è ancora finito e ci presenta un torneo olimpico di Tokyo 2020 con assenze certamente pesanti ma non privo di giocatori di classe e giovani promettenti da tenere d’occhio. (Calcio In Pillole)

Le ragazze in campo per Gran Bretagna-Cile e Usa-Svezia a sostegno del movimento 'Black Lives Matter'. Le persone guardano a quello che succede a Tokyo in termini di sport e anche a molte altre cose” (LaPresse)

Il resto dei gol sono stati siglati van de Sanden al 45′, Roord al 64′, Beerensteyn all’80’ e Pelova all’80. Mercoledì 21 luglio. Gran Bretagna-Cile (Gruppo E) 2-0. Giappone-Canada (Gruppo E) 1-1. Cina-Brasile (Gruppo F) 0-5. (OA Sport)

Sulla panchina bianconera da questa stagione siederà Joe Montemurro al posto di Coach Rita Guarino che è stata accolta a braccia aperte dall’Inter. Chi vincerà lo scudetto 2021-2022 del campionato di calcio femminile? (SuperNews)