In India 12 casi di 'super Tbc', è resistente a tutti i farmaci

Adnkronos/IGN SALUTE

Milano - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - E' allarme a Mumbai, città densamente popolata: si teme la rapida diffusione della malattia. Oms: tutto questo era stato previsto. Ruth McNerney, ricercatrice alla London School of Hygiene and Tropical Medicine: ... (Adnkronos/IGN)

La notizia riportata su altre testate

India – In un ospedale di Mumbay, in India, è stato diagnosticato a quattro persone un ceppo di tubercolosi resistente a tutti i farmaci. Il primo paziente è stato trovato nel novembre dello scorso anno. (Gaianews.it)

Preoccupazione e allarme per la Super Tbc. La nuova forma di tubercolosi che si sta diffondendo in India resiste ai farmaci: 3 decessi confermati È una nuova forma di tubercolosi e il nome che le è stato rapidamente affibbiato è quello di ” Super Tbc “ ... (Europeo 2012)

Super Tbc, 3 i decessi. Da qualche giorno è allarme in India per la rapida diffusione della “super Tbc”, una forma di tubercolosi resistente ai farmaci. Sono già 12 i casi segnalati, di cui 3 i decessi. (Newnotizie)

Allarmante la situazione in India dove una nuova infezione ben più aggressiva della Tbc soprannominata “super turbecolosi” sta diffondendo il terrore tra la popolazione indiana. La nuova patologia sembrerebbe resistente ad ogni tipo di farmaco usato ... (Scienze Naturali)

Si torna a parlare di Tbc ma questa volta l'allarme non è in Italia ma in India dove sono stati registrati ben 12 casi di quella che da media locali è stata definita “Super Tbc” in quanto resiste a tutti i farmaci. (2duerighe)

(aggiornamento) MUMBAI – I decessi in India a causa di un ceppo di tubercolosi resistente a tutti i farmaci attualmente in commercio sono arrivati a 12, facendo scattare l'allarme in tutto il mondo. In India non è una novità che vengano scoperti ceppi ... (Gaianews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr