In India 12 casi di 'super Tbc', è resistente a tutti i farmaci

Adnkronos/IGN SALUTE

Milano - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - E' allarme a Mumbai, città densamente popolata: si teme la rapida diffusione della malattia. Oms: tutto questo era stato previsto. Ruth McNerney, ricercatrice alla London School of Hygiene and Tropical Medicine: ... (Adnkronos/IGN)

La notizia riportata su altre testate

Negli ultimi due mesi, sono stati trovati altri ... Il primo paziente è stato trovato nel novembre dello scorso anno. (Gaianews.it)

La nuova forma di tubercolosi che si sta diffondendo in India resiste ai farmaci: 3 decessi confermati È una nuova forma di tubercolosi e il nome che le è stato rapidamente affibbiato è quello di ” Super Tbc “ ... (Europeo 2012)

Sono già 12 i casi segnalati, di cui 3 i decessi. Super Tbc, 3 i decessi. (Newnotizie)

Allarmante la situazione in India dove una nuova infezione ben più aggressiva della Tbc soprannominata “super turbecolosi” sta diffondendo il terrore tra la popolazione indiana. (Scienze Naturali)

Epicentro del contagio Mumbai, ... (2duerighe)

(aggiornamento) MUMBAI – I decessi in India a causa di un ceppo di tubercolosi resistente a tutti i farmaci attualmente in commercio sono arrivati a 12, facendo scattare l'allarme in tutto il mondo. (Gaianews.it)