Qual è il vaccino giusto in base all'età: il piano - Calabria Diretta News

Qual è il vaccino giusto in base all'età: il piano - Calabria Diretta News
calabriadirettanews INTERNO

Da ieri sono cambiate le raccomandazioni per la vaccinazione anti Covid ed attraverso una circolare firmata dal Direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza, sono state diffuse nuove limitazioni in particolare per il siero AstraZeneca che modificano radicalmente le indicazioni per la fascia d’età più adatta a riceverlo.

Gianni Rezza indica per la fascia d’età compresa tra i 20 anni ai 40 un vaccino con Rna messaggero e cioè Pfizer o Moderna. (calabriadirettanews)

Su altre fonti

Farmacie di turno. particolato 10 micron Valore nella norma. Stima della qualità dell'aria. medi di attesa. di Andrea Bassi. «Che coscienza ha chi salta la fila?». di Stefano Dascoli. di Valentina Arcovio. (Il Messaggero)

"I risultati più recenti - afferma Moderna - indicano che gli anticorpi attivati da mRNA-1273 sono presenti 6 mesi dopo la seconda dose. (Telenord)

shadow. Si fermano le vaccinazioni in tutti gli hub toscani per la mancanza di dosi Astrazeneca. «Toscana tra chi ha vaccinato di più con AstraZeneca» «La Toscana è tra le regioni che hanno somministrato più vaccini con AstraZeneca alla fascia di età 70-79 (Corriere Fiorentino)

Moderna: anticorpi durano 6 mesi dopo seconda dose - Tanta Salute

Tuttavia il siero può causare più effetti collaterali rispetto ad alcuni dei concorrenti. Al momento nel nostro Paese la variante Inglese sembra essere quella maggiormente diffusa e i vaccini ad oggi disponibili non risultano essere efficaci. (Leggilo.org)

Infatti, è questa la durata degli anticorpi indotti dal vaccino. Questo è quanto si è appreso dallo studio effettuato su 33 adulti sani che hanno partecipato volontariamente alla prima fase di sperimentazione del vaccino anti-Covid Moderna. (Tanta Salute)

"Come li vogliamo considerare, signor Presidente, queste decine di migliaia di professionisti della salute psicologica? Sorprendono infatti le affermazioni del presidente Draghi che nella sua conferenza stampa ha parlato di giovani psicologi che si fanno vaccinare scavalcando le persone anziane. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr