Covid19, tra novax e senza green pass perché vaccinate con Sputnik è emergenza badanti: sos delle famiglie in vista del 15 ottobre

il Dolomiti ESTERI

Covid19, tra novax e senza green pass perché vaccinate con Sputnik è emergenza badanti: sos delle famiglie in vista del 15 ottobre. L'allarme lanciato dai sindacati.

L'allarme è stato lanciato nelle scorse ore dai sindacati in Veneto ma la stessa situazione si sta riscontrando anche in tanti altri territori, compreso il Trentino.

"Dal 15 ottobre molte assistenti famigliari si troveranno in una situazione difficile: non possono avere il Green Pass, quindi non possono lavorare a meno di fare continuamente tamponi, ma a spese di chi?

I numeri, sul nostro territorio, sono leggermente inferiori rispetto altre zone d'Italia ma andranno comunque a pesare sulla situazione già difficile delle famiglie vista anche la mancanza di persone per questi lavori fondamentali

Migliaia di non autosufficienti, soprattutto anziani, che rischiano di rimanere senza aiuto". (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Italiano 111/2021 che permette ai Sammarinesi vaccinati Sputnik V, di riconoscere il proprio green pass. "Dalla Segreteria alla Sanità si apprende a mezzo stampa che sono in corso trattative per ottenere una proroga della deroga prevista nell’art. (Libertas San Marino)

Italiano 111/2021 che permette ai Sammarinesi vaccinati Sputnik V, di riconoscere il proprio green pass. Dalla Segreteria alla Sanità si apprende a mezzo stampa che sono in corso trattative per ottenere una proroga della deroga prevista nell’art. (San Marino Rtv)

In Emilia-Romagna 239 i nuovi casi, con ricoveri in crescita: + 2 in terapia intensiva, + 7 negli altri reparti covid Intanto dopo le violenze e l'assalto di ieri a Roma alla sede nazionale della Cgil durante le manifestazioni dei no green pass arrestate 12 persone fra cui leader e membri di Forza Nuova e del movimento "IoApro”. (San Marino Rtv)

Gimbe: "Necessari 12-15 milioni di tamponi a settimana e non sarebbe fattibile". L’obbligo del green pass al lavoro a partire dal 15 ottobre rischia di mandare in tilt il sistema del tracciamento. A lanciare l’allarme è il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta. (LaPresse)

Farinelli: «Terza dose con vaccino Ema, fumose le dichiarazioni del ministero». Il medico ed esponente di Rf: «Sputnik dà una copertura di anticorpi importante confermata dagli studi dello Spallanzani». (Libertas San Marino)

Nell'occasione sono state consegnate alle famiglie dei balestrieri del Pennarossa, Marino Gasperoni e il capitano Paolo Rossini, recentemente scomparsi, dei ricordi, accompagnati da gratitudine e da un po' di commozione. (Libertas San Marino)