Polizia Municipale di Favara adesso anche i “contrattisti” sono Agenti di Pubblica Sicurezza

Polizia Municipale di Favara adesso anche i “contrattisti” sono Agenti di Pubblica Sicurezza
Sicilia ON Press INTERNO

Il poliziotto municipale espleta anche i servizi di Polizia Stradale, mentre la qualifica di Pubblica Sicurezza deve essere attribuita dal Prefetto con proprio decreto.

Anche il personale “contrattista” della Polizia Municipale di Favara ha la qualifica di “Agente di Pubblica Sicurezza”.

Il personale che svolge servizio di Polizia Municipale esercita funzioni di Polizia Giudiziaria, come agente nel caso dei vigili urbani e degli istruttori, come ufficiale nel caso del Comandante e degli Ispettori. (Sicilia ON Press)

Ne parlano anche altre testate

Dopo un appello sui social per cercare testimoni dell’accaduto, andato a vuoto, la donna si è rivolta al Nucleo Operativo Stradale della Polizia Locale, che con le informazioni fornite ha aperto un’indagine. (Nordest24.it)

"Formarsi per non fermarsi", è lo slogan che UGL - Polizia Locale Marche rivolge a tutti coloro che intendono partecipare al Concorso di Agenti di Polizia Locale indetto dal Comune di Ancona. "Formarsi per non fermarsi", è lo slogan che UGL - Polizia Locale Marche rivolge a tutti coloro che intendono partecipare al Concorso di Agenti di Polizia Locale indetto dal Comune di Ancona. (AnconaToday)

Le modifiche veicolano una nuova concezione di polizia locale con tutte le funzioni aggiornate e l’organizzazione operativa. Per avere un’idea di quanto fosse obsoleto il regolamento di polizia locale del Comune di Genova, basti pensare che obbligava gli agenti a saper guidare la bicicletta. (Genova24.it)

Nuovo regolamento per la polizia locale: obbligo di saluto e niente piercing visibili

Tra gli aspetti più discussi del nuovo regolamento quelli presenti nel “codice deontologico” in allegato al testo principale: si parla di come e quando salutare, del divieto di chiacchierare con cittadini o colleghi, dell’aspetto fisico da tenere, barba e baffi, trucco, gioielli, piercing e molto altro. (infodifesa.it)

Le immagini saranno memorizzate esclusivamente sul dispositivo. Non sono previsti collegamenti con le centrali operative della Locale o di altre forze dell’ordine» (gardapost)

Quando è in uniforme, l'appartenente al Corpo, deve avere particolare cura dell'aspetto esteriore della propria persona. «È fatto divieto di portare ogni altro distintivo o apportare qualunque modifica all'uniforme o al grado se non preventivamente autorizzato dal Comando (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr