Covid, presidente Aifa: "Da lunedì possibili vaccinazioni per i bambini da 5 a 11 anni"

Covid, presidente Aifa: Da lunedì possibili vaccinazioni per i bambini da 5 a 11 anni
Il Giorno SALUTE

Unde 12, via alle vaccinazioni in Israele. Ieri Israele ha avviato ufficialmente la vaccinazione dei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni.

Dopo il via libera dell'Aifa si potrà partire con la campagna vaccinale per i più piccoli, una data non c'è ancora ma il presidente dell'Aifa ha sottolineato che le vaccinazioni sarebbero "possibili anche da lunedì".

Lunedì sono stati registrati 454 nuovi contagi, mentre a settembre erano stati raggiunti picchi di oltre 11mila casi. (Il Giorno)

Ne parlano anche altri media

Bollettino Coronavirus e dati del 23 novembre. Super Green pass, oggi si decide: cosa prevede In seguito alla decisione dell'Ema, "può arrivare una decisione dell'Aifa entro 24 ore" e su quando potrebbero partire le vaccinazioni anti-Covid in Italia nei bambini 5-11, Palù ha sottolineato "possibile anche da lunedì". (Quotidiano.net)

«L'Ema potrebbe anticipare una decisione già tra oggi e domani», ha affermato Palù, ospite di 'Buongiorno' su SkyTg24. In seguito alla decisione dell'Ema, «può arrivare una decisione dell'Aifa entro 24 ore» e su quando potrebbero partire le vaccinazioni anti-Covid in Italia nei bambini 5-11, Palù ha sottolineato «possibile anche da lunedì». (Il Messaggero)

Obbligo vaccinale per i bambini. «Non è tabù da sfatare é una valutazione che va fatta progressivamente, oggi 25-30% bambini si infetta» spiega Palù. Lo ha affermato il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, ospite su SkyTg24. (Imola Oggi)

In arrivo in Italia i vaccini Covid per i bambini

In otto regioni sale la percentuale dei posti letto occupati nei reparti ordinari e in sei quelli nelle terapie intensive. Covid, quarta ondata e chiusure in Austria e Germania. (Il Sole 24 ORE)

«I dati dell’epidemia ci stanno dicendo che la categoria 5-11 anni è quella che presenta il maggior numero di casi incidenti. Lo ha affermato il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, ospite su SkyTg24. (La Stampa)

L'Ema sta per autorizzare il siero per la fascia di età da 5 a 11 anni e l'Aifa potrebbe confermare il via libera in Italia lunedì prossimo. Il farmaco è destinato agli adulti nelle fasi iniziali dell'infezione (Toscana Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr