Covid, presidente Aifa: "Da lunedì possibili vaccinazioni per i bambini da 5 a 11 anni"

Il Giorno SALUTE

Unde 12, via alle vaccinazioni in Israele. Ieri Israele ha avviato ufficialmente la vaccinazione dei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni.

Dopo il via libera dell'Aifa si potrà partire con la campagna vaccinale per i più piccoli, una data non c'è ancora ma il presidente dell'Aifa ha sottolineato che le vaccinazioni sarebbero "possibili anche da lunedì".

Lunedì sono stati registrati 454 nuovi contagi, mentre a settembre erano stati raggiunti picchi di oltre 11mila casi. (Il Giorno)

Ne parlano anche altri media

Lo ha affermato il presidente dell'Aifa, Giorgio Palù, ospite di 'Buongiorno' su SkyTg24. Sul vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni "l'Ema potrebbe anticipare una decisione già tra oggi e domani". (Adnkronos)

Lo ha detto oggi il presidente dell’Agenzia italiana del Farmaco (Aifa) Giorgio Palù in un’intervista rilasciata a Sky Tg 24. «L’Ema sta discutendo sull’estensione della possibilità di vaccinare la fascia d’età 5-11 anni. (Open)

Palù ha sottolineato poi che il quadro sta mutando anche per i più piccoli. Per i bambini, spiega Palù, il quadro sta cambiando e “il rischio dell’infezione sta diventando molto superiore al rischio del vaccino”. (AbruzzoLive)

Alla domanda ‘quanto crescerà ancora il contagio?’: L’incremento della protezione data dal ‘booster’ è ottimo nei confronti di tutte le varianti, ma sulla durata si deciderà in base ai dati scientifici″. (L'HuffPost)

“Se prima il 2% dei bambini contraeva l'infezione, con la variante Alfa, oggi siamo al 25-30%”, i numeri forniti dal presidente Aifa "I dati dell'epidemia ci stanno dicendo che la categoria 5-11 anni è quella che presenta il maggior numero di casi incidenti. (Fanpage)

Covid, il bollettino di oggi mercoledì 24 novembre 2021. Il tasso dei nuovi positivi è 1,39% (4,7% sulle prime diagnosi). (Il Messaggero)