BMW Serie 2 Grand Coupè: la compatta è grande su ogni strada. L'evoluzione migliora l'esperienza di guida, comfort e sicurezza

BMW Serie 2 Grand Coupè: la compatta è grande su ogni strada. L'evoluzione migliora l'esperienza di guida, comfort e sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Evolvere senza stravolgere l'idea vincente associata alla BMW Serie 2 Gran Coupè. La seconda generazione del modello di accesso alla gamma Gran Coupè della casa dell'Elica, il più compatto rispetto a Serie 4 e Serie 8, debutta sulle nostre strade forte di affinamenti stilistici, meccanici e tecnologici volti a migliorare l'esperienza di guida, il comfort e la sicurezza. Condivide il concetto di sportività con la capofamiglia M2, a dispetto della piattaforma Faar ereditata dalla Serie 1 predisposta per la trazione anteriore (o integrale) ed i motori trasversali. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

La seconda generazione della coupé a quattro porte completa il rinnovamento della gamma delle compatte del brand bavarese. Derivata dalla serie 1 hatchback a cinque porte si distingue per il look ma condivide con la compatta a cinque porte gli stessi motori a benzina e turbodiesel alcuni dei quali mild hybrid a 48 V con potenze che vanno da 122 a 300 cavalli, le medesime tecnologie e una gamma in cui convivono anche proposte con la trazione integrale. (Il Sole 24 ORE)

Galleria fotografica: Il restyling porta alla BMW Serie 2 Gran Coupé profonde modifiche estetiche e versioni mild hybrid a benzina e a gasolio. (AlVolante)

Costruita nello stabilimento di Lipsia, all’avanguardia per sostenibilità, la Bmw Serie 2 Gran Coupé non è un restyling ma una vettura completamente nuova a partire dalla piattaforma che condivide con le compatte della casa. (Agenzia askanews)

Bmw serie 2 Gran Coupé, la prova della turbodiesel 220d mild hybrid

Con un rinnovamento talmente robusto da suggerire a Bmw di parlare di vera e propria “seconda generazione”, ora la più piccola delle coupé Bmw si ripropone come sintesi di sportività ed eleganza, i due valori che la definiscono. (Gazzetta di Parma)

Molto più di un restyling (AlVolante)

Così, quando ti capita per le mani qualcosa che attraversa il concetto di mobilità passando dalla cattiveria veloce del bolide da pista, all’eleganza innata di una quattro posti raffinata, fino ad una navicella spaziale col suo guscio avvolgente e protettivo, ritrovi la fiducia smarrita. (Il Fatto Quotidiano)