Volley femminile, Mondiali Under 20: l'Italia vola in Finale! Travolta la Russia, ora caccia al trofeo

Volley femminile, Mondiali Under 20: l'Italia vola in Finale! Travolta la Russia, ora caccia al trofeo
Per saperne di più:
OA Sport SPORT

L’Italia avrà così la grande occasione di salire sul gradino più alto del podio a dieci anni di distanza dall’unica affermazione iridata in questa categoria, con la speranza di non perdere la finale come invece successe nel 1997 e nel 2019.

L’Italia vola in Finale ai Mondiali Under 20 di volley femminile.

Alla Russia non è bastata la fuoriclasse Vita Akimova (22 punti)

Le azzurrine hanno sconfitto la sempre ostica Russia con uno schiacciante 3-0 (25-22; 29-27; 25-23) e hanno così staccato il biglietto per l’atto conclusivo, in programma domani contro la Serbia (3-1 all’Olanda nell’altra semifinale). (OA Sport)

Su altri media

Un percorso esaltante fatto di un filotto di vittorie che hanno consentito la conquista del prestigiosissimo titolo. La vittoria in Olanda riporta l’Italia alla vittoria di un mondiale juniores a distanza di 10 anni dal successo a Lima di Marco Mencarelli. (SuperNews)

Avvio di terzo set equilibrato con la Russia avanti 8-5 al primo time out tecnico. Omoruyi firma il punto del 18-16, azzurre avanti semppre di due lunghezze. (Tuttosport)

Pallamano femminile, Campionati Europei Under 20 di Divisione B: finale. L’equilibrio regge sino al 41’ (16-16) quando l’Italia passa a condurre di tre lunghezze andando a segno con Manojlovic, Fabbo e De Santis. (SuperNews)

Mondiale U20F.: Italia campione Mondo! In finale 3-0 alla Serbia. Oro bis dopo dieci anni

C’è da godersi questa vittoria e ad accompagnarla c’è il commento entusiasta del Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi e il ct delle 12 splendide azzurrine Massimo Bellano :. (SuperNews)

Nel secondo set c’è maggiore equilibrio ma, nonostante, il momentaneo allungo delle balcaniche, le azzurrine ribaltano tutto e piazzano il break decisivo (25-20). Si tratta dell’ottava vittoria in altrettanti incontri per le ragazze azzurre; per Massimo Bellano, invece, è l’ennesima medaglia della sua esperienza tricolore, tra Europei e Mondiali:: 2018 Oro Europeo juniores, 2019 argento Mondiale juniores, 2021 Oro Mondiale juniores, mentre nel 2020 l’Italia non ha preso parte all’Europeo a causa della pandemia. (Sportface.it)

ROTTERDAM – L’Italia Under 20 femminile di coach Massimo Bellano, tecnico del Club Italia nelle ultime 4 stagioni, vince il campionato del Mondo giovanile. °/2° POSTO. ITALIA – SERBIA 3-0 (25-18, 25-20, 25-23) – rivediamola. (Volleyball.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr