Carmine Alboretti è morto improvvisamente, giornalismo campano in lutto: aveva 45 anni

AreaNapoli.it ESTERI

Lascia la moglie ed il figlio piccolo di 7 anni.

Carmine Alboretti è morto improvvisamente all'età di 45 anni, lascia la moglie ed un bambino di sette anni.

Anche l'Ordine nazionale e l'Ordine regionale dei giornalisti della Campania "ricordano con affetto il collega Carmine Alboretti, scomparso prematuramente la scorsa notte", e sono vicini alla famiglia.

Gravissimo lutto per il mondo del giornalismo campano, Carmine Alboretti è morto all’età di 45 anni. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

A cura della Redazione. Stanotte è deceduto, per un malore improvviso, l’amico giornalista Carmine Alboretti, 46 anni, originario di Boscotrecase. Carmine ha collaborato anche con il nostro giornale ed era un professionista serio e capace. (TorreSette)

La vittima è Stefano Carrer, giornalista 59enne del Sole 24 Ore di Barlassina che mercoledì si era diretto nel Comasco per una escursione. Per il Sole 24 Ore era stato impegnato anche come corrispondente a New York e in Giappone vantando competenze in ambito economico-finanziario. (Monza Today)

A soli 45 anni si è spento la scorsa notte, per arresto cardiaco, Carmine Alboretti. (NapoliToday)

Giornalista professionista, già avvocato e docente in corsi di formazione, dirigeva il giornale online “La voce sociale”, quotidiano nazionale di ispirazione cattolica ed aveva scritto per numerose testate giornalistiche come “IL ROMA”, “IL MATTINO”, “METROPOLIS” e “LO STRILLONE” e svolgeva l’incarico di presidente del Collegio di garanzia del Sindacato dei giornalisti. (Positanonews)

Dopo la laurea in giurisprudenza ha intrapreso la carriera di avvocato, senza mai lasciare il giornalismo. Cronista del territorio vesuviano sin da ragazzo, ha collaborato con decine di testate giornalistiche locali e nazionali. (Lo Strillone)

«Giornalista e giurista, da sempre vicino all'Ordine non aveva fatto mai mancare i suoi preziosi consigli - si legge in una nota dei presidenti Carlo Verna ed Ottavio Lucarelli - mettendosi a disposizione di chiunque ne avesse bisogno. (Il Mattino)