La Francia sul piede di guerra chiede l’imposizione di una no-fly zone sulla Siria

IBTimes Italia ESTERI

Oggi la Francia, dinanzi all’ennesimo scontro fra ribelli e forze governative, ha invocato l’imposizione di una no-fly zone sulla Siria al fine di evitare un ulteriore allargamento della guerra civile. Quali sono le motivazioni che continuano a indurre la comunità internazionale a rimanere inerte dinanzi alle... (IBTimes Italia)

Su altre testate

- In Siria adesso e' "guerra civile". Lo ha affermato il capo delle operazioni di peacekeeping dell'Onu, Herve Ladsous. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un rapporto delle Nazioni Uniti riferisce come le forze del presidente Assad costringano i bambino a salire sui carri armati per usarli come “deterente” per i ribelli. Non c'è fine all'orrore in Siria. (Fanpage)

Il ministro degli Esteri francese Laurent Fabius ha reso noto che ''sono in corso dei colloqui con la Russia su un dopo Assad. (Prima Pagina News )

La Croce Rossa avverte che la situazione umanitaria "sta peggiorando". Il segretario di Stato americano Hillary Clinton accusa la Russia di mentire sulle armi. (Il Fatto Quotidiano)

Di nuovo misure cautelari per i tre minorenni di Città di Castello responsabili, secondo la ricostruzione accusatoria, di aver violentato una quindicenne la notte del 25 giugno 2011 a Fano (Umbria24)

“Quanto sta accadendo è che il governo della Siria ha perso il controllo di vaste porzioni del territorio, diverse città ... (eilmensile online)