Previsioni meteo: nel fine settimana breve parentesi stabile e calda, poi altro forte maltempo

Previsioni meteo: nel fine settimana breve parentesi stabile e calda, poi altro forte maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

Nelle ultime ore, l’Italia è stata duramente colpita da una fase di maltempo che ha interessato principalmente il Centro-Nord e le regioni tirreniche, causando notevoli disagi e danni. Piogge intense, raffiche di vento e temporali hanno caratterizzato questa ondata di maltempo, provocata da un fronte instabile associato a una vasta area depressionaria di origine atlantica che ha attraversato il nostro Paese. (Meteo Giornale)

Su altri media

ore 9:48 Meteo. Prossime 48 ore tregua anticiclonica e temperature di nuovo in aumento. I dettagli fino a sabato Anticiclone in rinforzo e tempo stabile tra venerdì e sabato. (3bmeteo)

Il maltempo delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Temporaneo aumento della pressione. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo asciutto, però il cielo al mattino si potrà vedere a tratti molto nuvoloso, soprattutto al Sud e sulle Alpi occidentali, si rasserenerà nel corso del pomeriggio. (Livesicilia.it)

Meteo: 6 settembre con poche piogge, torna il maltempo da domenica

Torna il caldo, anche se non afoso, e la pioggia concede una tregua oggi dopo i nubifragi da Nord - con Milano protagonista - al Centro, con la bomba d'acqua mattutina su Roma. Il maltempo delle ultime ore allenta la presa e dopo l'allerta meteo torna il sole, venerdì 6 settembre, su buona parte dell'Italia con un rialzo delle temperature che rimangono estive in particolare al Sud. (Adnkronos)

Il nuovo bollettino della Protezione Civile. Già oggi vari territori sono stati flagellati dall'ondata di maltempo. (upday IT)

La conclusione della fase “cruda” dell’estate, caratterizzata da condizioni di caldo intenso e persistente, avverrà a più riprese, grazie ad alcuni impulsi perturbati che contribuiranno a demolire la struttura anticiclonica subtropicale con conseguente allontanamento della massa d’aria molto calda ancora presente nell’area mediterranea. (METEO.IT)