MotoGP: Quartararo non pensa alla penalità: “Sarà un weekend normale”

Sport Mediaset SPORT

La MotoGP torna a rombare dopo oltre un mese di pausa. Le danze si riaprono a Silverstone, dove andrà in scena nel weekend il Gran Premio di Gran Bretagna. Fabio Quartararo vuole riallungare in vetta al Mondiale dopo la caduta ad Assen e, nonostante la long lap penalty da scontare, sostiene che non ci sia motivo “per cui io debba andare piano qui”. Pecco Bagnaia spera ancora di rientrare in corsa: “Ora, però, dovrò trovare la giusta costanza ”

(Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In merito al long lap penalty di Fabio, Pecco ha risposto: “Per quanto mi riguarda, secondo me Fabio non andava penalizzato. Pecco ha dichiarato: “Per me sarebbe stato grandioso correre quando Valentino Rossi era il numero 1”, mentre nell’epoca attuale Bagnaia ha confessato che si diverte, particolarmente, nelle sfide con Marc Marquez (TuttoMotoriWeb.it)

In merito alla penalità di Fabio, Aleix ha dichiarato: “Io sono pienamente d’accordo con Fabio, nel senso che non è contento e non può capire la penalità. Ho dimostrato nell’ultimo GP di poter essere molto veloce. (TuttoMotoriWeb.it)

Non devo diventare matto pensando che debba fare il long lap penalty il più velocemente possibile, o che debba vincere per forza questa gara. Gli steward hanno infatti comminato al francese un long lap penalty per aver mandato fuori pista lo stesso Espargaró in Olanda. (FormulaPassion.it)

Se voglio coltivare delle chance iridate devo però concludere più gare: servirà la stessa competitività, perché la velocità della moto c’è e infatti ho vinto 3 gare, ma soprattutto una maggiore costanza”. (La Gazzetta dello Sport)

Mi sento sempre di poter lottare per la vittoria a Silverstone, lo scorso anno ce l’ho fatto ed un tracciato molto tecnico soprattutto nel primo settore“. La MotoGP torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio di Gran Bretagna, previsto sul tracciato di Silverstone. (TuttoMotoriWeb.it)

Francesco "Pecco" Bagnaia su Ducati era nel gruppo degli intervistati in conferenza stampa e sulla gara a Silverstone ha detto: " Sono contento di essere tornato, non vedevo l’ora . "Devo ancora parlare con Dovizioso, ma se ha annunciato il suo ritiro dopo Misano credo abbia le sue ragioni (Tuttosport)