MotoGP: Quartararo non pensa alla penalità: “Sarà un weekend normale”

MotoGP: Quartararo non pensa alla penalità: “Sarà un weekend normale”
Sport Mediaset SPORT

La MotoGP torna a rombare dopo oltre un mese di pausa. Le danze si riaprono a Silverstone, dove andrà in scena nel weekend il Gran Premio di Gran Bretagna. Fabio Quartararo vuole riallungare in vetta al Mondiale dopo la caduta ad Assen e, nonostante la long lap penalty da scontare, sostiene che non ci sia motivo “per cui io debba andare piano qui”. Pecco Bagnaia spera ancora di rientrare in corsa: “Ora, però, dovrò trovare la giusta costanza ”

(Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In conferenza Fabio Quartararo, leader del mondiale con 21 punti su Aleix Espargaro, ha spiegato come affronterà un week end particolare, in cui dovrà scontare in gara un Long Lap Penalty per la collisione di Assen proprio con lo spagnolo dell'Aprilia. (La Gazzetta dello Sport)

Pecco ha dichiarato: “Per me sarebbe stato grandioso correre quando Valentino Rossi era il numero 1”, mentre nell’epoca attuale Bagnaia ha confessato che si diverte, particolarmente, nelle sfide con Marc Marquez Pecco non ha retto la pressione di essere tra i piloti designati per la vittoria del titolo mondiale. (TuttoMotoriWeb.it)

Francesco "Pecco" Bagnaia su Ducati era nel gruppo degli intervistati in conferenza stampa e sulla gara a Silverstone ha detto: " Sono contento di essere tornato, non vedevo l’ora . Silverstone è una delle piste preferite e l’anno scorso ho avuto un po’ di difficoltà. (Tuttosport)

Quartararo, non teme la penalità a Silverstone

Oltre al danno però la beffa perché la direzione gara gli ha inflitto un long lap penalty per l'incidente con Aleix Espargaro. Beh, non so ancora cosa aspettarmi ma sarà una gara diversa, ma sono pronto e motivato. (Moto.it)

Nella prima parte delle vacanze ero ossessionato dal fare velocemente questo long lap, ma non è l’approccio giusto, non posso rischiare di cadere“ Gli steward hanno infatti comminato al francese un long lap penalty per aver mandato fuori pista lo stesso Espargaró in Olanda. (FormulaPassion.it)

Vedremo come andranno le cose su una pista molto difficile“. Portimao è una pista molto diversa, sarà un altro giorno nel quale si inizierà a gareggiare ma non fa nessuna differenza. (TuttoMotoriWeb.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr