Rendimento Treasury spinto dal secondo mandato di Powell, il COVID limita l'Europa

Rendimento Treasury spinto dal secondo mandato di Powell, il COVID limita l'Europa
Investing.com ECONOMIA

Il rendimento è salito da meno dell’1,55% ad oltre l’1,63% nel primo giorno di scambi ieri, in una settimana corta per la festa del Ringraziamento.

US 10-year Weekly Chart. Il rendimento dei Treasury decennali, di riferimento, ha guadagnato più di 8 punti base, compreso un rialzo nella notte accelerato sulla scia dell’annuncio della Casa Bianca.

Gensler consiglia anche che le camere di compensazione centrali rendano più semplice il trading dei Treasury

Secondo i critici, la Fed sta prendendo decisioni sbagliate sull’inflazione e sta rinviando troppo un intervento, ma è Powell ad essere seduto al posto di guida e la conferma ad un secondo mandato rafforzerà la sua credibilità. (Investing.com)

La notizia riportata su altri giornali

Le conseguenze di un errore potrebbero essere catastrofiche e provocare un aumento dell’inflazione, un ritorno alla recessione o, peggio, la Fed potrebbe dover affrontare la stagflazione, in cui si ottengono sia prezzi in aumento che un’economia fiacca». (L'Indro)

Best Buy. Zoom. Urban Outfitters. Abercrombie & Fitch. (Teleborsa) - Dopo un inizio di ottava negativo (in cui solo il Dow Jones ha chiuso sulla parità), i future USA indicano che. Il derivato sulsegna un -0,27% a 16.337 punti. (Finanza Repubblica)

Questo l'andamento delle altre scadenze: Titolo a 2 anni, rendimento in calo allo 0,624%. La scelta e' apprezzata dai mercati, che chiedevano continuita' in un momento ancora delicato per l'economia statunitense. (Borsa Italiana)

Usa, Biden e lo spettro di Carter

(TITOLO+COMMENTO). PRIMA PAGINA. – Il Presidente vuole tenere Powell come leader delle Banca Centrale. Ma questa settimana presenta il test più difficile, quando milioni di Americani – incoraggiati dalle vaccinazioni e stufi di passare un’altra vacanza da soli – si stanno mettendo in viaggio (La Voce di New York)

I mercati hanno reagito alla nomina di Powell con un aumento dei rendimenti sui titoli governativi e un calo della Borsa. Che cosa cambierà con la conferma di Jerome Powell alla guida della Fed. (Startmag Web magazine)

Joe Biden si affida ad un repubblicano doc per risollevare l'economia Usa, i suoi sondaggi d'opinione, e le fortune elettorali del Partito Democratico. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr