Il giallo del giunto rotto dietro il crollo della scala del Globe Theatre a Roma

Open INTERNO

C’è un giunto rotto dietro il crollo della scalinata del Globe Theatre a Roma. La rottura avrebbe provocato lo sganciamento delle piastrine di tenuta della rampa. Mandando 13 ragazzi all’ospedale. Con alcuni che sono caduti da 3 metri di altezza. La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sull’incidente e ha chiesto una relazione ai vigili del fuoco che sono intervenuti. Ma gli occhi di tutti sono puntati sulla manutenzione. (Open)

Ne parlano anche altri media

Di Rinaldo Frignani La giovane è ricoverata in osservazione nel reparto di Pediatria del Policlinico Gemelli. Era finita sotto gli altri ragazzi che si trovavano sui gradini che hanno ceduto. Dimessi sei studenti, in ospedale ne rimangono cinque (Corriere Roma)

Sabato 24 Settembre 2022, 06:46 (ilmessaggero.it)

Di Paolo Conti Manutenzione. Vocabolo che indica un metodo amministrativo applicato nelle metropoli e nelle grandi Capitali. Espressione che invece, nella nostra città, troppo spesso è oggetto di una rimozione costante e trasversale rispetto alle maggioranze capitoline. (Corriere Roma)

Nel crollo sono rimaste ferite 12 persone, di cui undici ricoverati e una medicata sul posto. Sei ragazzi degli undici ricoverati in ospedale per il crollo di una scala al Globe theatre di Roma sono stati già dimessi. (ilmessaggero.it)

Avevano raggiunto il Globe Theatre di Villa Borghese per assistere ad un'esibizione teatrale con le proprie classi. Ma quasi alla fine dello spettacolo, una scala ha ceduto e una parte della struttura è crollata, trascinando giù le persone che si trovavano sopra: 12 in totale, di cui 7 studenti minorenni. (Fanpage.it)

Di Rinaldo Frignani e Ilaria Sacchettoni Interrogati alcuni testimoni, fra gli studenti presenti al personale in servizio nel teatro a Villa Borghese. La procura indaga per crollo e lesioni colposi. Acquisiti i documenti sui lavori e sulla manutenzione nella struttura. (Corriere Roma)