BMW M4 CSL, 50 anni di M raccontati da un'auto

L come Lightweight. Come tutte le sportive, il segreto è la leggerezza e la M4 CSL rispetta in pieno questa filosofia racchiusa nell’ultima lettera dell’acronimo.

La strumentazione di bordo è affidata al BMW Live Cockpit Professional, composto da due schermi per cruscotto e infotelematica con le stesse impostazioni della M4 Competition.

La BMW M4 CSL è il modo con cui la Doppia Elica festeggia i 50 anni della divisione “M” rispolverato tre lettere che sono leggenda per una supersportiva senza compromessi, svelata in anteprima mondiale al Concorso di Eleganza di Villa d’Este. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Adesso, dopo 22 anni, la Touring sta finalmente per diventare realtà con la G81 e BMW ce la mostra in un teaser mentre viene spinta a fondo sul circuito del Nürburgring. Si tratta della M3 Touring , che verrà presentata a Giugno in occasione del Festival of Speed di Goodwood. (HDmotori)

Sì perché questa declinazione della M4 rappresenta l’apice del progetto Serie 3/Serie 4, nonché l’ultima prima dell’elettrificazione. Sono solo tre dei tantissimi aspetti che caratterizzano la BMW M4 CSL, ma tre fra i più significativi. (Red-Live)

Peso piuma. Per farlo la M4 CSL è stata anzitutto ridotta nel peso di 100 chili rispetto alla M4 Competition da cui deriva, consentendole di fermare l’ago della bilancia a 1.625 chili. Non una semplice sportiva, ma l’auto di serie più vicina ai modelli da corsa mai realizzata dalla Casa di Monaco (l'Automobile - ACI)