Reddito di Cittadinanza, a ottobre cambia tutto: c’entra l’Assegno unico

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Novità in vista per il Reddito di Cittadinanza del mese di ottobre.

Ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza arriverà anche l’Assegno unico.

A scombinare le carte arriva l’Assegno unico temporaneo, che costringe a una leggera revisione della calendarizzazione, visto che ai beneficiari della misura di sostegno al reddito spetta anche quella per i figli minorenni.

A gennaio 2022, infatti, l’Assegno unico diverrà effettivo, accorpando alcuni dei precedenti bonus pensati per le famiglie. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A chi spetta e quali sono le date e gli importi del sussidio. Il Reddito di Emergenza sta aiutando non pochi italiani a superare la fase di criticità economica generata dal covid. I pagamenti dell’ultima tranche di Rem coprono i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

, di cui alla legge 30 marzo 2001, n. 152; * i Centri di assistenza fiscale, di cui all’articolo 32 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. Presentazione della domanda e requisiti d’accesso (Gazzetta del Sud)

Un nuovo caso sta scoppiando sul 1 milione e passa di percettori del reddito di cittadinanza che deve trovare un lavoro; di questi, almeno 170mila sarebbero senza Green pass perché non ancora vaccinati. (ilgazzettino.it)

MONTEFIASCONE - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montefiascone unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Viterbo, hanno effettuato un controllo mirato ad una donna originaria della Lombardia, ma domiciliata di fatto a Montefiascone, per verificare la corretta corrispondenza dei requisiti per avere il reddito di cittadinanza. (Viterbo News 24)

Aosta - Dalle indagini è emerso che l’uomo avesse vinto poco meno di 25mila euro e che era titolare di un conto gioco, con movimenti di denaro. Dalle indagini, era emerso che l’uomo non avesse comunicato alcune vincite alla lotteria, per somme di poco inferiori a 25mila euro, che avrebbero modificato la sua posizione rispetto all’ottenimento del sostegno economico. (AostaSera)

Tra loro c'era chi possedeva 23 auto. A far scoprire questi illeciti soprattutto la profonda conoscenza del territorio e i suoi disagi e la vicinanza dei carabinieri alle diverse situazioni. (LaVoceDiAsti.it)