Formula 1, Silverstone: qualifiche. Hamilton parte primo nella Sprint Race, Leclerc è quarto e Sainz 9°

Corriere della Sera SPORT

Scoppia il boato dei 90 mila quando George Russell, con la Williams, s’inserisce fra i top 10 per arrampicarsi addirittura all’ottavo posto

Sainz è finito nono, a chiudere i top 10 Sebastian Vettel.

Terzo Bottas, poi c’è Leclerc: un buon risultato, si è messo dietro Sergio Perez sull’altra Red Bull.

Ma alla fine tutte e due le Ferrari riescono a inserirsi fra i top 10, ed è un buon risultato.

Ferrari, un buon inizio con Leclerc La Ferrari teme il tracciato britannico, ma l’inizio è superiore alle attese. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ran Bretagna, Isola: “Gomma media C2 scelta più gettonata”. by Mario Boccardi. Valtteri Bottas - Foto Twitter Mercedes. Mario Isola, responsabile F1 e car racing Pirelli, terminata la gara sprint del GP di Silverstone, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Oggi, grazie alla novità della sprint qualyfing, abbiamo potuto provare qualcosa di diverso. (Sportface.it)

Di sicuro fra i tempi del venerdì in qualifica e la classifica della gara del sabato, cambia poco Mezz'ora di gara con l'unica variante della prima fila della gara di domenica. (Automoto.it)

PL1 e PL2 il sabato e una gara e una gara sprint la domenica” ha suggerito il britannico Il sette volte campione del mondo infatti si è fatto bruciare nettamente allo stacco da Max Verstappen, che è transitato alla prima curva nettamente in testa. (FormulaPassion.it)

Un episodio curioso anticipa la vittoria di Max Verstappen nella Sprint Race del GP di Silverstone. Fortunatamente nessun problema per lui e per la sua Red Bull, che anzi ne giovano dall’elevata temperatura raggiunta dalle ruote, permettendogli una partenza perfetta. (AutoMotoriNews)

Lewis Hamilton non è riuscito a regalare la gioia della pole ai 100mila di Silverstone, accontentandosi del 2° posto dietro a Verstappen nella Qualifica Sprint: "Peccato, ogni punto perso è importante. (Sky Sport)

Sono contento di prendermi questi tre punti. Spero di poter fare una bella battaglia con Lewis", ha concluso Verstappen (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr