La bandiera della Sardegna al Polo Sud: la splendida foto del ricercatore Buttu - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

Su una delle due torri, nascoste da questo avvallamento, sono infatti issate tre bandiere: Francia, Europa e Italia.

Lo scrive sulla sua pagina Facebook, Marco Buttu, originario di Gavoi, ingegnere elettronico e ricercatore dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf), attualmente impegnato in un periodo di sperimentazione nella base Concordia al Polo Sud, dove era già stato un paio di anni fa.

Credits: Marco Buttu – Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA) – Institut polaire français Paul-Emile Victor (IPEV)

Mi sento cittadino del mondo, di un mondo che sogno privo di barriere fisiche e mentali, pacifico. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri giornali

E allora, cosa diavolo è frullato in testa al governo, escludendo che sia stata una resa su tutta la linea a Salvini? Ma questa volta, dopo una terza ondata che ci ha messi ancora spalle al muro nonostante i vaccini, il passo falso del governo non è in alcun modo giustificabile. (Casteddu Online)

(Unioneonline/v.l Weekend di controlli per i carabinieri sulle strade del Sulcis, con quattro persone denunciate perché sorprese alla guida dopo avere bevuto qualche bicchiere di troppo. (L'Unione Sarda.it)

Slitta ancora in Sardegna l'ordinanza regionale per ripristinare i test negli scali portuali e aeroportuali ai passeggeri stranieri in arrivo da zone a rischio. (La Nuova Sardegna)

Sul territorio, dei 58.476 casi positivi complessivamente accertati, 15.697 (+162) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.929 (+36) nel Sud Sardegna, 5.228 (+13) a Oristano, 10.985 (+2) a Nuoro, 17.623 (+20) a Sassari Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati riportati 233 nuovi casi. (Calcio Casteddu)

“Purtroppo – prosegue il Presidente – ancora una volta la Sardegna dovrà provvedere da sé. “Attualmente la situazione è sotto controllo – precisa il Presidente in merito al quadro generale –, fortunatamente le ospedalizzazioni sono basse”. (vistanet)

In totale sono stati eseguiti 1.438.847 tamponi, per un incremento complessivo di 2.534 test rispetto al dato precedente. Sul territorio, dei 58.476 casi positivi complessivamente accertati, 15.697 (+162) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.929 (+36) nel Sud Sardegna, 5.228 (+13) a Oristano, 10.985 (+2) a Nuoro, 17. (Cagliaripad)