Ferrari SF90 Stradale, con Novitec è ancora più estrema

Novitec offre diverse versioni del sistema di scarico, con o senza gestione elettronica del suono attraverso il controllo da remoto della valvola di scarico

Come per tutte le elaborazioni, il cliente può scegliere tra diversi step di upgrade, con Novitec che ha rilasciato alcune info sul primo livello.

La Ferrari SF90 Stradale è una di quelle poche macchine sul mercato che toccano quota 1.000 CV. (Motor1 Italia)

Su altre fonti

Il video riprende una Ferrari SF90 Stradale Hybrid Assetto Fiorano un po’ malconcia, sembra che il Crash Test sia andato a buon fine ma con l’auto sbagliata. Nel video si vede chiaramente che la vettura era in prova, con tanto di targa specifica. (QuattroMania)

Lo scarico Novitec ottimizza il flusso di scarico che lascia respirare liberamente l’otto cilindri con due turbocompressori Adesso, la potenza complessiva erogata dalla SF90 Stradale è di 1033 CV e 858 nm di coppia massima. (ClubAlfa.it)

In questo modo, il sistema ibrido della SF90 offre ora un totale di 1.033 CV e 858 Nm di coppia massima (+33 CV e +58 Nm). Negli ultimi tempi il famoso tuner tedesco ha presentato versioni interessanti di modelli come la 812 Superfast, la Monza o la recente F8 N-Largo. (Autoblog.it)

Chi reputa che le prestazioni garantite dalla supercar della casa di Maranello non siano sufficientemente elevate, può affidarsi all’ultimo pacchetto di tuning sviluppato appositamente da Novitec. La SF90 Stradale è il modello di produzione in serie più veloce e più costoso proposto attualmente da Ferrari (FormulaPassion.it)

Ferrari SF90 Stradale by Novitec. Ferrari, i 5 modelli (+1) che hanno fatto la storia del Cavallino. Le modifiche. Il tuner tedesco ha messo mano sia alla meccanica che all’estetica, apportando diverse modifiche. (Auto.it)

Ad ogni modo, la Ferrari SF90 Stradale è destinata ad essere battuta dalla Tesla Model S Plaid che impiega 1,99 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h (ClubAlfa.it)