Carburanti miscelati con olii di bassa qualità: 3 denunce e un sequestro

La Sicilia ECONOMIA

I militari hanno infine controllato otto distributori stradali di carburante per accertare il rispetto della normativa sulla disciplina dei prezzi accertando che i sei casi l’operatore non aveva comunicato i prezzi del carburante al Ministero dello sviluppo economico

I sequestri sono stati convalidati dalla competente Autorità Giudiziaria.I controlli, effettuati con il supporto dell’Agenzia delle Dogane, hanno riguardato l’intera filiera del trasporto, deposito e commercializzazione dei prodotti petroliferi. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Una volta messo in commercio nei distributori stradali e destinato al rifornimento, avrebbe potuto arrecare gravi danni alle autovetture. Un quantitativo di carburante miscelato è stato sequestrato in un impianto di distribuzione stradale a Palma di Montechiaro (Agrigento). (Livesicilia.it)

Tutto questo delinea i perimetri preoccupanti di un castello di sabbia, che rischia di cadere al primo soffio di vento», chiosa De Palma Sanità, Nursing Up De Palma. (Sardegna Reporter)

I sequestri operati sono stati convalidati dalla competente Autorità Giudiziaria. (Grandangolo Agrigento)

Una vera e propria operazione, dunque, per contrastare le frodi nel settore petrolifero partendo da tutta la provincia di Catania fino ad arrivare a Palma di Montechiaro. (AgrigentoNotizie)

Nel dettaglio, i controlli - svolti dal nucleo pef della guardia di finanza di Catania, con il supporto dell’agenzia delle dogane - hanno riguardato l’intera filiera del trasporto, deposito e commercializzazione dei prodotti petroliferi. (CataniaToday)

La Guardia di finanza di Roma ha scoperto un’organizzazione dedita al contrabbando di gasolio con base ad Ardea e ramificazioni in tutta Italia. Sequestri per oltre 4 milioni di euro. pc/gtr (Sardegna Reporter)