Cartelle, rinvio maxi scadenza e rottamazione quater in arrivo?

Cartelle, rinvio maxi scadenza e rottamazione quater in arrivo?
Money.it INTERNO

Qui entra in gioco l’altro punto previsto dall’ordine del giorno, cioè la richiesta di una rottamazione quater delle cartelle

Ma le novità non finiscono qui, perché un ordine del giorno vincola il Governo Draghi anche ad altri due impegni: una rottamazione quater delle cartelle e una definizione agevolata delle liti pendenti.

La maxi scadenza della pace fiscale fissata al 30 settembre sta andare incontro a un rinvio a fine 2021. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Roma - Con un ordine del giorno approvato alla Camera si prefigura un nuovo rinvio delle cartelle esattoriali e una "rottamazione quater". A questo punto si attende la decisione ufficiale dell'esecutivo per definire i nuovi tempi delle cartelle e della rottamazione. (RagusaNews)

rottamazione quater chiesta a gran voce della politica, bisogna ora capire tempi e modalità di attuazione. La nuova proroga delle cartelle esattoriali dovrà arrivare però entro il 30 settembre, perché è questa la data in cui migliaia di contribuenti sono chiamati a versare tutte le rate scadute da marzo 2020, comprese quelle della pace fiscale. (The Italian Times)

È quanto afferma il presidente di CAF Cia Alessandro Mastrocinque commentando l’approvazione di un ordine del giorno, con la sola astensione di Leu, che chiede l’ennesima sospensione della notifica delle cartelle esattoriali e la previsione di una “rottamazione quater” con il parere favorevole del Governo. (QuiFinanza)

Fisco: cartelle esattoriali, la maggioranza non supera i 300 euro. Come e quando pagare

Ansa. L’ampio consenso con cui la Camera ha approvato l’ordine del giorno è una “grande vittoria per Fratelli d’Italia”, ha commentato il leader del partito Giorgia Meloni (in foto), che parla di “una proposta di buon senso che è stata sottoscritta dalla quasi totalità dei partiti per aiutare famiglie e imprese, in ginocchio per la crisi economica e che il Governo ha il dovere di sostenere" (Sky Tg24 )

Con la probabile nuova proroga c’è da capire come saranno attuate le sospensioni, che tornerebbero ad essere applicate Non solo, l’impegno politico è stato preso anche per soluzioni come la Rottamazione-quater e la definizione agevolata delle liti pendenti. (PMI.it)

Per i pagamenti entro questi nuovi termini di scadenza sono ammessi cinque giorni di tolleranza. Si parla di di quattro milioni di cartelle affidate all’agente di riscossione. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr