A Piazza Affari riparte il gioco dell’Opa. Ecco chi vincerà con le Offerte pubbliche di acquisto

Corriere della Sera ECONOMIA

Nel frattempo il titolo in Borsa, da inizio anno ha fatto un balzo del 39%, circa 20 punti in più rispetto all’indice delle blue chips.

Da inizio anno a Piazza Affari sono state lanciate 7 Opa, Offerte pubbliche di acquisto In Piazza Affari continua la stagione della caccia.

Risultato: da inizio anno il titolo guadagna oltre il 64%.

Una stratega che ha contribuito a frenare, per ora, gli appetiti della speculazione: da inizio anno il titolo tratta a +15% in linea con l’andamento dell’indice Ftse Mib

Da inizio anno sono 7 le società oggetto di Opa, ovvero un’offerta di acquisto per la maggioranza di capitale finalizzate a ritirare il titolo dal listino. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Borsa: Piazza Affari (+0,5%) allunga con banche, in Europa bene l'auto. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 giu - Piazza Affari si scuote dall'equilibrio iniziale e corre in rialzo di circa mezzo punto percentuale guidata da quelli che potrebbero essere gli istituti di credito protagonisti delle aggregazioni attese per i prossimi mesi: +2,5% Unicredit, +2% Banco Bpm, +1,97% Bper. (Il Sole 24 ORE)

A sostenere Piazza Affari Unicredit +3,34%, seguita da Pirelli +2,27% e Cnh +2% mentre cede Saipem, -0,97%. Lieve ritracciamento per il Brent che resta comunque sopra i 71 dollari al barile (Rai News)

Tra i prossimi catalyst per il gruppo postale c’è sicuramente lo stacco del saldo dividendo in agenda tra due settimane. Infine, Campari con il +1,78% di oggi si porta a ridosso degli 11 euro (top intraday a 10,97 euro) (Finanzaonline.com)

Fuori dal Ftse Mib, balzo del 12% per Saras premiata da una valutazione di Bank of America. Borsa: Europa riprende slancio a meta' seduta, Milano (+0,9%) la migliore. Automotive e banche ok. (Il Sole 24 ORE)

Tra i riscontri macro attesi in giornata c'è la produzione industriale spagnola e l'indice Sentix sulla fiducia degli investitori. Un avvio prudente in Europa, seguendo il sentiment che si respira anche sui listini asiatici che hanno reagito in maniera mista alle indicazioni macro arrivate dalla Cina. (Yahoo Finanza)