Banca Popolare Bari: ok a trasformazione in Spa e aumento capitale

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Lo ha detto Antonio Blandini, uno dei due commissari straordinari della Banca popolare di Bari, parlando con i giornalisti al termine dell’assemblea che ha dato l’ok alla trasformazione in Spa.

Il 96% dei soci in assemblea ha votato a favore della trasformazione della Banca popolare di Bari in Spa.

Lo ha spiegato Antonio Blandini, commissario straordinario della Banca popolare di Bari con il collega Enrico Ajello, al termine della assemblea che ha deliberato la trasformazione in Spa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

"C'è stata una partecipazione straordinaria, siamo riusciti a tenere l'assemblea in prima convocazione, ipotesi unica in una banca popolare. Inoltre, c'è accordo tra Amco e i commissari della Popolare di Bari sugli npl della banca. (Yahoo Finanza)

“E’ stato compiuto – sottolinea l’istituto – un passo fondamentale per il rafforzamento patrimoniale e della governance della banca, che consente di dare avvio alla fase di rilancio, nell’interesse degli azionisti, delle imprese, dei clienti, delle lavoratrici e dei lavoratori, e del territorio tutto. (askanews)

"Pochi minuti fa abbiamo proclamato l'approvazione da parte dell'assemblea straordinaria dei soci della Banca popolare di Bari delle proposte di trasformazione della banca in società per azioni e di aumento di capitale destinato al Fondo interbancario e a Medio credito centrale, previa copertura delle perdite e ricostituzione di un capitale minimo di 10 milioni di euro". (Ilikepuglia)

Popolari di Bari, l’assemblea dei soci approva trasformazione in Spa e aumento di capitale. Via libera al salvataggio: “Sarà banca del Sud” (Di lunedì 29 giugno 2020) L’assemblea straordinaria dei soci della Banca popolare di Bari dà il via libera all’aumento di capitale e alla trasformazione in Spa (società per azioni). (Zazoom Blog)

L'Assemblea ha deliberato favorevolmente sui punti all'ordine del giorno approvando la trasformazione in società per azioni e l'aumento di capitale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo 2020. (AndriaViva)

La proposta di aumento del capitale sociale a pagamento e in via inscindibile con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. La proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario;. (ivl24)