Metropolis - Premier di tutto. Con Bei, Braga, Ciriaco, Giubilei, Pertici, Pregliasco. Poi Mancini

Metropolis - Premier di tutto. Con Bei, Braga, Ciriaco, Giubilei, Pertici, Pregliasco. Poi Mancini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Qarantuno domande per tre ore di botta e risposta coi giornalisti nella prima conferenza stampa del 2025 di Giorgia Meloni. Che si apre sul caso Sala: "La gioia più grande, da madre, chiamare un'altra madre per darle la notizia". E dietro: "Un grande gioco di squadra". La premier ha assicurato: niente rimpasto, Salvini dovrà stare un altro giro lontano dal Viminale. Poi l'augurio di nuove elezioni nel 27 con il premierato e una diversa legge elettorale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Giorgia Meloni, nell'annuale chiacchierata con i giornalisti, ha detto tante cose su tanti temi, ma tutte riconducibili a un'unica questione: questo Paese è riformabile? C'è la volontà e la possibilità di farlo? Lei pensa di sì, e ci sta provando con tutte le sue forze, ma se strada facendo scoprisse l'inverso, cioè che l'Italia è condannata all'immobilismo auto-distruttivo, beh allora non avrebbe dubbi: si farebbe da parte. (il Giornale)

C'è il giallo delle formiche, nato da un quesito del giornalista-pittore di origini bulgare Alexander Jakhnagiev, che anche quest'anno si ripropone con un bis surreale con protagonista stavolta gli operosi insetti con tre paia di zampe. (Adnkronos)

La conferenza stampa di Giorgia Meloni Antonio Padellaro (rtl.it)

Complotti, Trump, Ius Scholae: cosa non torna nella conferenza di fine anno di Giorgia Meloni

Conferenza stampa del Consiglio dei ministri a Cutro, 9 maggio 2023. Conferenza stampa di fine anno alla camera, 9 gennaio 2024. Sono i due poli della (dis)informazione targata Giorgia Meloni. La prima, ricorderete, fu un disastro (tanto che costò il posto di portavoce al fido Mario Sechi, poi approdato alla direzione del quotidiano Libero). (LA NOTIZIA)

Ma su diversi temi argomenti è stata imprecisa o ha detto falsità, per esempio sul Piano Mattei, sulla legge sulla cittadinanza o su Donald Trump. (Fanpage.it)

Questo significa che è comunque consentito al giornalista di avere l’ordinanza: semplicemente si chiede al giornalista di fare una sintesi. (Pagella Politica)