Decreto Aiuti bis: stipendi, pensioni, bollette e accise

Money.it INTERNO

Questa categoria di lavoratori riceverà i 200 euro nella retribuzione di ottobre, previa autodichiarazione

Bonus 200 euro esteso. Il bonus 200 euro sarà esteso anche ai dipendenti finora esclusi.

Il ministro del lavoro Orlando ha detto ai sindacati che sono 25 milioni le risorse per l’estensione una tantum del bonus 200 euro.

Taglio delle bollette fino a fine anno. Per le bollette di famiglie, imprese ed enti locali è prevista la proroga del taglio fino a fine anno, con il rinnovo di tutti gli sconti e le agevolazioni previste finora. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

APPROFONDIMENTI IL DPCM Auto, extrabonus per redditi fino a 30.000 euro LE MISURE Pensioni, aumenti non per tutti ITALIA Foto LE MISURE Dl Aiuti-bis: 14,3 miliardi per stipendi, pensioni, bollette,. «Un aumento di circa 10 euro lordi al mese ogni 500 euro di pensione percepita», aveva sintetizzato ieri la Uil (ilmessaggero.it)

Secondo lo studio della Uil, per una pensione minima, 524 euro, l’incremento sarebbe di 10,49 euro lordi, 31,46 euro nei tre mesi. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto Aiuti bis che ora dovrà ottenere il voto del Parlamento. (Secolo d'Italia)

Lavoro e pensioni, ecco gli aumenti. Il taglio del cuneo per i dipendenti sale all’1,2%. (La Stampa)

Dal 1° gennaio 1999 la perequazione si effettua in via cumulata Per questo, nel corso degli anni, sono stati adottati criteri differenti per operare la perequazione delle pensioni. (Gazzetta del Sud)

Nella maggior parte dei casi, poi, l’assegno dell’Inps salirà di meno: per una pensione media (mille euro) i soldi in più in tasca non supereranno i 15 euro netti al mese Interventi riservati a chi ha redditi medio-bassi e che, al massimo, porteranno 25 euro netti in più al mese nelle tasche di chi lavora. (Sky Tg24 )

«Risorse che si aggiungono», ha aggiunto il premier, «ai 35 miliardi già stanziati da questo governo per fronteggiare le emergenze economiche. Il taglio del cuneo vale 1,2 miliardi, mentre la rivalutazione delle pensioni vale 1,5 miliardi. (Liberoquotidiano.it)