Cashback: a rischio il super premio da 1.500 euro

Cashback: a rischio il super premio da 1.500 euro
La Legge per Tutti ECONOMIA

In bilico, una parte dell’agevolazione pensata dal Governo Conte bis per premiare chi paga con carta di credito e bancomat.

Infine, il Supercashback: superpremio semestrale da 1.500 euro ai maggiori utilizzatori di carte in Italia.

Bisogna totalizzare un minimo di 100 transazioni (50 a semestre) per avere indietro 300 euro di rimborso massimo.

Vanno intesi, in effetti, in un’ottica punitiva i provvedimenti che il ministero dell’Economia sarebbe in procinto di prendere in materia di Cashback. (La Legge per Tutti)

Su altri giornali

Questo per scalare la classifica e aggiudicarsi i 1500 euro in palio. In altra occasione anche noi di Tiscali.it ci siamo occupati dei cosiddetti furbetti del super cashback che prendono d’assalto i rifornitori di carburante, specie durante la chiusura notturna. (Tiscali Notizie)

L'ampia maggioranza che sostiene il governo Draghi va in ordine sparso sul cashback di Stato, il rimborso al 10% per le spese sostenute dai cittadini che pagano con moneta elettronica. Ma non si può smontare una norma senza ricreare gli stessi effetti di contrasto all'evasione e diffusione della moneta elettronica" (la Repubblica)

Il super cashback, dunque, è come un premio aggiuntivo per chi effettua molte transazioni. Al via i primi rimborsi di dicembre, ma il super bonus di 1.500 euro è a rischio: ecco perché. Il nuovo Governo di Draghi ha intenzione di sospendere il premio di 1.500 euro del Cashback per chi effettua più transazioni entro sei mesi. (Ultim'ora News)

Cashback, arrivano i primi rimborsi ma il superbonus è a rischio: ecco il portale per i richiami

Da uno sguardo ai numeri ufficiali si apprende che oggi, martedì 23 febbraio, servono 96 pagamenti per garantirsi un piazzamento temporaneo alla posizione 100.000, l’ultima di quelle utili per ottenere il rimborso extra. (Punto Informatico)

La classifica definitiva del primo semestre (pagamenti dal 1 gennaio 2021 al 30 giugno 2021) sarà visualizzata il 10 luglio 2021. Il pagamento del cashback e del Super Cashback avviene entro 60 giorni dalla fine del periodo (ad esempio per il primo semestre, il pagamento del cashback e del Super Cashback avverrà entro il 29 agosto 2021) (PrimaStampa.eu)

La società che si occupa di gestire i rimborsi per conto del Mef (Confap) ha predisposto un portale per i reclami. Il super bonus da 1500 euro potrebbe essere sospeso dopo le denunce dei gestori dei distributori di benzina sulle mini transazioni effettuate per arrivare al minimo di operazioni richieste con la moneta elettronica. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr