La Nato corteggia Trump: entra nella coalizione anti-Isis

LANOTIZIAgiornale.it ESTERI

La Nato cerca di ingraziarsi il presidente statunitense Trump. E annuncia l'ingresso nella coalizione anti-Isis proprio nel giorno in cui The Donald è andato a Bruxelles per la sua visita ufficiale. “Questo manderà un forte messaggio politico di unità ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

La conferma arriva dal segretario generale: "Concorderemo di creare una nuova unità dedicata all'intelligence sul terrorismo qui, nel quartier generale, per migliorare la condivisione delle informazioni, anche sui foreign fighter". (Il Fatto Quotidiano)

Nella memoria dei partecipanti, tuttavia, resterà impresso anche l'atteggiamento non proprio british di Trump: chiede che gli altri Paesi contribuiscano di più economicamente alle spese dell'alleanza atlantica e lo fa senza mezzi termini. (euronews)

Finalmente devono ... "Sono stato molto diretto con i membri della Nato. (L'Huffington Post)

La Nato entrerà a far parte a pieno titolo della coalizione internazionale anti Stato Islamico, finora sostenuta in vari modi. L'annuncio è arrivato dal segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ... (TPI)

Tutti i 28 alleati della Nato sono membri della coalizione globale" contro l'Is. (Il Mattino)

Nel suo riferimento, il Segretario di Stato Nicola Renzi ha relazionato delle intese siglate recentemente e delle missioni all'estero compiute. (San Marino Fixing.com)