Primo Maggio, la Rai replica a Fedez: “Mai operate forme di censura preventiva”

Primo Maggio, la Rai replica a Fedez: “Mai operate forme di censura preventiva”
Notizie.it CULTURA E SPETTACOLO

Rai contro Fedez, le parole della vicedirettrice di Rai 3. Secondo l’azienda, le parole di Ilaria Capitani sarebbero state le seguenti: “Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare.

In una nota ufficiale, la Rai ha affermato di non aver mai operato alcuna censura preventiva nei confronti dei cantanti sul palco, mentre la società che organizzava l’evento avrebbe invece chiesto di poter visionare preventivmente i testi degli artisti. (Notizie.it)

Ne parlano anche altri media

Ho dovuto lottare un pochino e alla fine mi hanno dato il permesso di dire ciò che dico, assumendomene le responsabilità. Nella serata di sabato 1 maggio, il cantante Fedez ha pubblicato su Twitter una telefonata per mostrare le pressioni ricevute da parte di alcuni dirigenti della Rai, che lo avevano invitato a non fare polemiche politiche durante la sua esibizione sul palco del Concerto del Primo Maggio (GQ Italia)

"Rai3 e la Rai – ha sottolineato il comunicato - sono da sempre aperte al dibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale. Ognuno può amare chi vuole, come vuole, quanto vuole. (Notizie - MSN Italia)

Non si usano i diritti dei lavoratori per promuovere la propria immagine e fare ulteriori profitti”. Così è. L’Italia se ne farà una ragione”, ha commentato il leader della Lega Matteo Salvini, che sul ddl Zan ha così replicato a Fedez: “Adoro la Libertà (BlogSicilia.it)

Fedez al Primo Maggio: ecco il discorso che ha rischiato la censura

edez sul palco del Primo Maggio, in diretta televisiva, attacca il senatore leghista Ostellari, reo di osteggiare il Ddl Zan, e tutta la Lega. Il funzionario Rai spiega a Fedez che “non è editorialmente opportuno in quel contesto…”, il rapper argomenta:. (Ticino Notizie)

«Ho lottato con per potermi esprimere liberamente». È vero, esiste il sistema e ieri sera si è palesato (Zazoom Blog)

Condividi l'articolo. Questo il discorso del rapper, infine espresso parola per parola, sul palco del Concerto del Primo Maggio 2021 (LaScimmiaPensa.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr