Porsche, i piani futuri per il brand con una linea di SUV termici tutta nuova

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Porsche non manca l’appuntamento con l’elettrificazione, ma non vuole certo rinunciare del tutto ai motori termici. La Macan resterà esclusivamente elettrica, ma la casa di Zuffenhausen sta già valutando una nuova gamma di SUV con propulsori a combustione e ibridi. Ad annunciarlo è stato Oliver Blume, CEO di Porsche, durante la presentazione dei dati finanziari 2024 e delle strategie aziendali a breve e medio termine. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altre testate
ROMA – Una nuova serie di Suv con motori termici e una super 911 dalle prestazioni ancora più brillanti: sono queste le novità in arrivo per Porsche nei prossimi anni annunciate dal ceo, Oliver Blume (che è anche il numero uno dell’intero gruppo Volkswagen), nel corso della conferenza stampa di presentazione dei conti 2024 e delle previsioni sul 2025. (la Repubblica)
Un bilancio negativo che segna un’inversione di marcia rispetto agli obiettivi dichiarati appena due anni fa. Il marchio tedesco delle auto sportive e di lusso ha chiuso il 2024 con un utile operativo in flessione del 22,6% (a 5,6 miliardi di euro). (Il Giornale d'Italia)
Era il 2021 quando l'edizione Clubsport 25, con pacchetto aerodinamico Manthey Racing, si proponeva sul mercato in tiratura ultra-limitata, 30 esemplari a 525 mila euro ciascuno, evoluzione del progetto presentato nel 2018. (Auto.it)

Il nuovo modello, che sarà disponibile con motorizzazioni a benzina e ibride plug-in, andrà ad affiancare in gamma la Macan, che continuerà a essere venduto solo nella versione 100% elettrica. I due modelli saranno dunque differenti, come confermato dall'amministratore delegato della casa tedesca Oliver Blume: "Confermiamo che in futuro il Macan sarà disponibile solo come modello completamente elettrico. (La Gazzetta dello Sport)
Testo di Mattia Eccheli (l'Automobile - ACI)
La casa tedesca ha rivelato parte dei propri piani in occasione della conferenza durante la quale sono stati annunciati i dati finanziari dell'azienda, che vedono il marchio tedesco ottenere ottimi riscontri di vendita in diversi mercati, segno che la strada intrapresa dai vertici di Zuffenhausen è quella giusta. (HDmotori)