Carburanti, il prezzo del diesel aumenterà fino a 1,5 centesimi al litro nei prossimi cinque anni

Carburanti, il prezzo del diesel aumenterà fino a 1,5 centesimi al litro nei prossimi cinque anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Le accise e di conseguenza il prezzo del diesel aumenterà tra 1-1,5 centesimi di euro per litro ogni anno nel prossimo quinquennio, mentre le tasse sulla benzina si ridurranno dello stesso importo. Sarà concretamente il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica a individuare ogni anno «la misura della riduzione dell’accisa sulle benzine (e, quindi, dell’identico aumento dell’accisa applicata al gasolio per autotrazione) nell’ambito di un intervallo compreso tra 1,0 e 1,5 centesimi di euro/litro». (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Aumentano le accise sul diesel e scendono quelle sulla benzina. E di conseguenza aumentano i prezzi del diesel e scendono quelli della benzina. La bozza del decreto atteso oggi in Consiglio dei ministri prevede che il governo possa aumentare le accise sul gasolio, riducendo allo stesso tempo quelle sulla benzina. (LA NOTIZIA)

Fisco: Leo, da Cdm primo ok a Dlgs correttivo su adempimenti e versamenti

Adesione a concordato preventivo biennale entro il 30-9 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 mar - "E' stato approvato in prima lettura un correttivo che introduce diverse misure di semplificazione in materia di adempimenti e versamenti". (Il Sole 24 ORE)