Caos autostrade, Toti: «Pronti ad andare in tribunale»

GenovaToday INTERNO

Sono passati due anni dal tragico crollo del Ponte Morandi e in tutto questo tempo poco è stato fatto.

«Quello che sta accadendo è assurdo, dopo 30 anni di inerzia non è possibile che sia ancora la nostra regione a pagare.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Arenzano, si potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare alla stazione di Varazze. A7 Serravalle-Genova. Autotrade segnala la chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Busalla e Genova Bolzaneto verso Genova per attività di ispezione delle gallerie Balletto, Delle Piane e Fondega. (Telenord)

I mezzi pesanti dovranno percorrere la A7 ed entrare alla barriera di Genova ovest. Verso Alessandria-Gravellona Toce sarà possibile raggiungere la A26 utilizzando la SP456 del Turchino ed entrando alla stazione di Ovada (La Repubblica)

"Un semaforo in autostrada! Il semaforo rosso mettiamolo piuttosto davanti a questo piano folle che sta bloccando la Liguria! (ilGiornale.it)

Ecco tutta la verità su quando sta accadendo in questa estate di ordinaria follia sulle autostrade della Liguria”, conclude il governatore. Mi auguro che di fronte a questo atto Ministero e Autostrade ci presentino un nuovo piano di lavori, serio e fattibile”. (Città della Spezia)

L'uomo ha un braccio dolorante, forse fratturato e viene trasportato all'ospedale Villa Scassi di Genova in codice giallo. Autostrada A26, poco dopo il casello di Masone. (Telenord)

Il nuovo calendario L’accordo tra Autostrade e Ministero prevede verifiche più rapide sullo stato di sicurezza delle gallerie, anche attraverso tecniche non invasive, nessuna chiusura dell’A26 e prime aperture a partire dal 3 luglio. (Corriere della Sera)