Provate il nuovo Microsoft Edge su PC e smartphone Android, vi piacerà (video)

Speriamo di avervi convinto a dare almeno una chance al nuovo browser di Redmond, ne vale la pena e chissà che non possa diventare il vostro nuovo browser principale.

Da oltre un anno il colosso americano sta portando avanti lo sviluppo di un rinnovato browser Edge, di cui praticamente viene conservato solo il nome e poco altro.

Come va il nuovo Microsoft Edge su desktop e Android?

Il nuovo Edge forse mi farà abbandonare Google Chrome (TuttoAndroid.net)

Su altri giornali

preferiti, password) con tutte le emanazioni di Edge associate allo stesso account. (Fidelity News)

Adesso infatti il browser del colosso di Redmond è basato su Chromium ed ha quindi lo stesso motore di rendering di Google Chrome. Ciò vuol dire che supporta tutte le classiche funzioni di Chrome, tra cui le estensioni che già usiamo e che diventano tutte compatibili con il nuovo Microsoft Edge, e molto di più. (Tech4Dummies)

Con questa operazione, non solo estetica, Microsoft taglia i ponti con il passato e con la pesante eredità di Internet Explorer. Da oggi è possibile scaricare il software per computer e dispositivi mobili direttamente dalle pagine del sito Microsoft ufficiale. (Positano Notizie)

Come promesso da Microsoft qualche tempo fa, a partire da ieri è iniziata la distribuzione tramite Windows Update della nuova versione del web browser Edge, basata sul motore Google Chromium, lo stesso di Chrome. (Il Fatto Quotidiano)

Microsoft Edge Chromium è ora disponibile e Windows Update proverà automaticamente a installarlo su tutti i PC con Windows 10 aggiornato almeno alla versione 1803 (update aprile 2018). (HWfiles)

Come installare il nuovo Edge? Potete avviarla tramite Windows Update, ma non è ancora disponibile per tutti gli utenti con Windows 10, Microsoft ha infatti avviato un lento roll-out della nuova versione di Edge. (Tech Princess)