Sprint vaccini in Sicilia, si punta ai teenager: da giovedì prenotazioni ai ragazzi fra 12 e 15 anni

Giornale di Sicilia INTERNO

La platea degli aventi diritto è di circa 160 mila persone, un numero non troppo ampio che potrebbe essere immunizzato in tempi abbastanza rapidi.

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale. LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

«Saremo in grado di vaccinare alcuni dodicenni già il giorno seguente alla prenotazione - spiegano dalla struttura commissariale siciliana - ma contiamo di procedere in maniera spedita garantendo gli slot liberi nell’arco di quindici giorni sempre che ci sia la disponibilità delle dosi». (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

A lanciare la proposta all'Assessorato regionale della Salute, è la Ugl salute siciliana, suggerendo l'attivazione di un iniziativa ad hoc rivolta al mondo dei giovani. Abbiamo visto come, dall'apertura delle prenotazioni dello scorso 3 giugno, il flusso degli over 16 anni è stato soddisfacente, motivo per cui riteniamo sia giunto il momento di allargare le vaccinazioni all'intera platea. (PalermoToday)

Il numero degli attuali positivi e’ di 7.883 con una diminuzione di 88 casi dopo il lieve aumento limitato alla giornata di ieri. La distribuzione di casi registrati per province vede Palermo e Catania praticamente appaiate con, rispettivamente, 42 e 41 casi, Messina 24, Caltanissetta 17, Siracusa 14, Trapani 13, Ragusa 4, Enna 1 e nessun caso ad Agrigento (RagusaOggi)

Sono 156 i nuovi positivi al Covid-19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 9.759 tamponi processati, con un'incidenza del 1,6%, che dunque torna a scendere e si allinea alla media nazionale. La distribuzione di casi registrati per province vede Palermo e Catania praticamente appaiate con, rispettivamente, 42 e 41 casi, Messina 24, Caltanissetta 17, Siracusa 14, Trapani 13, Ragusa quattro, Enna uno e nessun caso ad Agrigento (Sky Tg24)

In Italia:. La pandemia continua a frenare anche nel resto della nazione: 1.273 i nuovi casi del giorno, mentre le vittime del giorno sono 65 A registrare più contagi, tra le province siciliane, sono Palermo e Catania, rispettivamente con 42 e 41 nuovi casi. (AMnotizie.it)

Il dato di Messina è stabile, da 21 a 24, inferiore solo a quelli di Palermo e Catania I nuovi guariti sono 241, ora in totale 213.921. (Tempo Stretto)

I guariti in 24 ore sono stati 241. Numeri in diminuzione rispetto alla giornata di ieri quando i nuovi positivi erano stati 275 su 7.232 tamponi processati e l'indice di positività era del 3,8%. (Giornale di Sicilia)