Salerno, positivo sulla nave da crociera in porto: scattano i controlli

Salerno, positivo sulla nave da crociera in porto: scattano i controlli
risorgimentonocerino.it INTERNO

Trasferita al Covid hospital di Scafati, non preoccupano le sue condizioni. Allarme Covid sulla nave da crociera Mein Schiff 4 che questa mattina ha raggiunto il porto di Salerno proveniente da Cannes.

Si tratta di una donna, membro dell'equipaggio della Mein Schiff, che era già risultata positiva nei giorni scorsi e stava trascorrendo la quarantena a bordo.

Nel pomeriggio la nave della compagnia Tui Cruises dovrebbe ripartire alla volta di Civitavecchia

Quella tedesca è la prima nave da crociera a fare capolino nello scalo salernitano dopo due anni e sarà seguita da altre 29 imbarcazioni nei prossimi due mesi. (risorgimentonocerino.it)

La notizia riportata su altre testate

Covid, nave da crociera bloccata al porto di Salerno. A bordo della Mein Schiff ci sarebbe un passeggero positivo al Covid. La nave arriva dal porto di Cannes e alle 18.30 dovrebbe ripartire in direzione Civitavecchia ma le notizie di queste ore potrebbero cambiare il programma di viaggio (L'Occhio di Salerno)

Al lavoro da ore una task force di volontari e sanitari, che stanno effettuando i tamponi a bordo. Ma il segnale di speranza e di ripartenza è stato rovinato dalla notizia che a bordo della "Mein Schiff" ci sarebbe infatti un passeggero positivo. (StileTV)

Vero, forse anche in più di un’occasione, il Ministro della cultura Dario Franceschini aveva annunciato di voler risolvere l’annosa polemica delle navi da crociera. E stabilisce un principio inderogabile, dichiarando monumento nazionale le vie urbane d’acqua Bacino di San Marco, Canale di San Marco e Canale della Giudecca di Venezia” (ArtsLife)

Covid a Salerno, c'è un positivo a bordo della nave da crociera: scattano i controlli

Si tratta della Main Shift 4, proveniente da Cannes e con a bordo 1200 passeggeri. All’attracco, però, si è resa necessaria l’applicazione del protocollo anti-Covid a causa della positività di un membro dell’equipaggio. (Metropolis)

Il Governo ha cancellato per decreto quel che c’era fissando con una X il costo delle conseguenze, ricollocazione, ristori, cassa integrazione. Gli spedizionieri Stefano Coccon della Cds Sdc Spedizionieri la mette così: «Qui si ammazza per far vivere Venezia (Corriere della Sera)

Allarme Covid a bordo della Mein Schiff 4, la prima nave da crociera attraccata a Salerno durante la stagione estiva. Gli altri membri dell'equipaggio sono stati sottoposti a tampone che ha dato esito negativo. (SalernoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr