Milano, triplice omicidio a Paderno Dugnano: uccisi madre, padre e figlio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, triplice omicidio a Paderno Dugnano: uccisi madre, padre e figlio 01 settembre 2024 Indagini in corso su un triplice omicidio in una villetta di Paderno Dugnano, nel Milanese. Madre, padre e figlio di 12 anni sono stati trovati morti in casa, con ferite di arma da taglio. L'altro figlio della coppia, 17 anni, unico sopravvissuto, avrebbe dichiarato agli inquirenti di aver trovato il padre con un coltello accanto ai corpi senza vita della madre e del fratello: a quel punto, avrebbe preso l'arma e a sua volta avrebbe accoltellato l'uomo. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
A Paderno Dugnano (Milano) (BlogSicilia.it)
Sterminati senza pietà dall'altro figlio 17enne, domenica notte a Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Che cosa è successo a quel ragazzo che giocava a pallavolo, bravissimo a scuola, «senza alcun problema», come raccontano i compagni di classe, che sui social sorride in vacanza accanto a mamma e papà? Come ha potutto accanirsi con tanta ferocia sul fratellino più piccolo, accoltellandolo nel sonno per poi riversare la sua follia sui genitori, trovati morti nella camera da letto dei figli con ancora il pigiama addosso, rimasti inermi, forse, da un male così inspiegabile? Paderno Dugnano, la frase straziante sui social del padre ad aprile: «Un giorno sarai orfano dei tuoi figli» Le foto di mamma Daniela A scorrere i profili social di Daniela Albano, titolare di un negozio di biancheria intima a Cinisello Balsamo, che nel 2016 aveva partecipato a una puntata del gameshow di Canale 5 Caduta libera, sembra impossibile ciò che è successo. (ilmessaggero.it)
Prima notte in carcere, nella struttura milanese Beccaria, per il ragazzo di 17 anni arrestato ieri per la strage di famiglia a Paderno Dugnano, comune alle porte di Milano. (Adnkronos)
La strage e la confessione: «Ero un corpo estraneo nella mia famiglia». «Ho preso un coltello da carne, ho colpito mio fratello ma senza una ragione precisa». «Non avevo un dialogo con nessuno. Era come se nessuno mi comprendesse» (Open)
Ma sono bastate poche ore di interrogatorio al 17enne per crollare e raccontare la verità, quella che gli investigatori sospettavano fin dall'inizio. Riccardo Chiaroni ha ucciso il padre Fabio, il fratellino Lorenzo e la madre Daniela Albano dopo aver festeggiato i 51 anni del papà poche ore prima insieme a tutti i parenti e gli amici di famiglia. (il Giornale)
Un vicino di casa che conosceva proprio il 17enne ha parlato di quanto accaduto. È stato il primogenito 17enne a chiamare in nottata il 118. (Corriere TV)