Meteo Cronaca diretta: (Video) Florida, l'uragano Ian genera un'impressionante storm surge

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it ESTERI

Meteo Cronaca diretta: (Video) Florida, l'uragano Ian genera un'impressionante storm surge Sono impressionanti le immagini viste recentemente e relative all'uraganoin, che ha provocato inondazioni devastanti generate dall'onda di tempesta (conosciuta come).Il fenomeno dello è causato soprattutto in presenza di depressioni o cicloni molto profondi (al di sotto dei 960/970 millibar) ed è molto frequente durante il transito di. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Se avete seguito il telegiornale in questi giorni non potete non aver sentito parlare dell’uragano Ian, la tempesta che sta sconvolgendo la costa della Florida da giorni. Una foto drammatica testimonia il disastro. (TuttoMotoriWeb.it)

Gli assicuratori Usa si preparano a subire un colpo tra i 28 e i 47 miliardi di dollari a causa dell'uragano Ian, quella che potrebbe essere la tempesta più costosa in Florida dai tempi dell'uragano Andrew, del 1992. (Today.it)

di Federico Brescia 4 ottobre 2022ore 12:00 Morte e distruzione dopo il passaggio di Ian. Anche dopo parecchi giorni dal suo devastante passaggio su Cuba, Florida e Carolina del Sud, l'uragano Ian continua a far parlare di sè. (3bmeteo)

Il governatore dello Stato Ron DeSantis ha difeso la decisione dei funzionari di emettere l'ordine di evacuazione martedì, ovvero meno di 24 ore prima che l'uragano toccasse terra e un giorno dopo che diverse contee vicine avevano imposto ai loro abitanti di partire immediatamente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)