Elon Musk: Twitter dimostri che i profili fake sono meno del 5%. Ecco la risposta

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Elon Musk (@elonmusk) May 17, 2022. Come cambierebbe Twitter con Musk. La risposta. Twitter è impegnata a completare la la vendita a Elon Musk "al prezzo concordato e nei tempi più rapidi praticabili"

"Per scoprirlo, il mio team esaminerà un campione casuale di 100 follower di #twitter", ha twittato Musk la scorsa settimana.

Ma il miliardario ritiene invece che circa il 20% degli account su Twitter siano fake o spam e teme che il numero sia più alto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

“Non è possibile dare all’esterno la stima degli account spam di Twitter in quanto sarebbe necessario condividere anche informazioni private degli utenti”, ha dichiarato il ceo di Twitter Parag Agrawal. (CorCom)

La palla passa quindi ad Agrawal, ma mai come oggi l'accordo sembra davvero in bilico, e intanto le azioni di Twitter continuano a calare Si tratta di 4 volte di più delle stime di Twitter, e ieri Agrawal si è rifiutato di fornire le prove di quanto sostenuto dal social network. (SmartWorld)

Musk stima che “il 20% di account falsi/spam, cioè 4 volte quello che sostiene Twitter, e potrebbe essere *molto* più alto”. Musk ha risposto con un’emoji “Poop”. “Escremento”,. 💩 — Elon Musk (@elonmusk) May 16, 2022. (Scenarieconomici)

L’uomo più ricco del mondo usa proprio il social network, che sembrava fosse a un passo dall’essere acquistato, per spiegare come mai la sua marcia indietro potrebbe essere definitiva. Musk compra Twitter? (Virgilio Notizie)

L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk ha avuto una battuta d’arresto. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (quotidianodipuglia.it)

Il multimiliardario ha sospeso l’accordo per un’approfondita verifica su account spam, fake e bot ribadendo che la sua offerta è valida solo se i profili falsi sono al di sotto del 5%. L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk ha avuto una battuta d’arresto. (ilmattino.it)