Napoli, salgono contagi e ricoveri, 7 i decessi. De Luca: "Preparatevi per la terza dose"

QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

Covid Napoli, chiuso hub di Capodichino.

Resta sostanzialmente stabile il tasso di contagio che ieri era pari al 2,45% ed oggi è 2,23%.

Sale anche il numero dei decessi: oggi 7 e ieri 3.

Contagi Covid oggi: bollettino Italia del 28 ottobre

Covid Campania, contagi tra i più alti in Italia: 592 nuovi casi, 3 decessi. De Luca: "Invito a vaccinarsi". "La Campania ha saputo rispondere all'emergenza con efficienza e organizzazione, dimostrando di non essere seconda a nessuno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il generalissimo Francesco Paolo Figliuolo indica nel 90% di copertura il traguardo rassicurante da centrare. Il progetto di sorveglianza ideato dalla Regione e sposato dall’Istituto superiore di sanità, si è già tradotto nell’esecuzione di 11.727 test: 7 gli studenti positivi intercettati. (il mattino di Padova)

Una risalita che Pandolfi riconduce ancora una volta "per il 70% a contagi frutto di contatti familiari". Bologna, 29 ottobre 2021 - «Da una settimana il tasso d’incidenza ha superato i 50 casi positivi ogni 100mila abitanti". (il Resto del Carlino)

Sono 233 i nuovi contagi da coronavirus oggi 29 ottobre 2021 in Puglia, secondo i dati dell'ultimo bollettino Covid-19 della Regione. Sono 2.843 le persone attualmente positive in Puglia, 132 ricoverate in area non critica e 17 in terapia intensiva. (Adnkronos)

Sono stati eseguiti 570.335 tamponi e il tasso di positività è sceso da 1% a 0,9%. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 2.609, ieri 2.615, sei in meno.a. a. VULTURENEWS.NET®. (Autorizzazione Tribunale n. (vulturenews.net)

Questa la suddivisione dei contagi per provincia:. Provincia di Bari: 43. Provincia di Bat: 6. Provincia di Brindisi: 11. Provincia di Foggia: 62. Provincia di Lecce: 36. Provincia di Taranto: 74. Residenti fuori regione: 1. (AndriaLive)

Fanno peggio solo provincia autonoma di Bolzano, Calabria, Sicilia e Valle d’Aosta, mentre la media italiana di copertura vaccinale è del 75,1 per cento. La regione è al quintultimo posto in Italia per il tasso di copertura vaccinale. (Info Cilento)