Libia, Draghi: “Incontro soddisfacente, cessate il fuoco prerequisito per collaborazione”

LaPresse ESTERI

Così il premier, Mario Draghi, nelle dichiarazioni congiunte al termine dell’incontro – definito straordinariamente soddisfacente – con il primo ministro libico, Abdel Hamid Mohamed Dabaiba.

Così il premier nella sua prima visita ufficiale all'estero: "Immigrazione?

Il prerequisito è che il cessate il fuoco continui e venga strettamente osservato.

Ma il problema non è solo geopolitico ma anche umanitario”

Non è problema solo geopolitico ma anche umanitario". (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

La visita del premier insieme al ministro degli Esteri Luigi Di Maio. C’è voglia “di fare, di ripartire e in fretta” ma il cessate il fuoco in Libia è “il prerequisito” per la collaborazione tra Italia e Tripoli. (LaPresse)

I due leader discuteranno con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan del futuro delle relazioni Ue-Turchia Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, oggi in visita ad Ankara insieme alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (LaPresse)

Cannonate dell’esercito ucraino contro le postazioni della milizia dell’autoproclamata Repubblica Popolare di Lugansk (Lpr). (Imola Oggi)

Era partito dagli Stati Uniti. Ignoto il carico a bordo.Mezzi blindati di Kiev continuano ad affluire intanto, tramite le ferrovie, verso la parte orientale del Paese, dove è presente l’ area di crisi (PPN - Prima Pagina News)

(LaPresse) – L’adesione dell’Ucraina alla Nato “non farebbe altro che esacerbare i problemi già esistenti, dal momento che i residenti delle repubbliche autoproclamate nel Donbass vedono questa come una prospettiva profondamente inaccettabile”. (LaPresse)

Ciò sta generando grande allarme nella comunità internazionale e soprattutto in Occidente (PPN - Prima Pagina News)