Massacro in Myanmar, decine di "uccisi dai cecchini". I generali usano TikTok per reprimere la rivolta

la Repubblica ESTERI

Le prime due vittime sono cadute nella mattinata a Mandalay dove i poliziotti ne avevano già uccisi altri due o tre nei giorni scorsi

Ma la disobbedienza civile continua 15 Febbraio 2021. E’ comunque un bilancio enorme, oltre ogni nera previsione.

Decine di persone sono state uccise oggi nella Terra delle pagode d’oro, la buddhista Myanmar.

Sette sarebbero i manifestanti uccisi metodicamente con proiettili veri durante le proteste a North Okkalapa, 18 chilometri dal centro di Yangon (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Le forze di sicurezza hanno represso violentemente alcune proteste. Dall’inizio delle manifestazioni, sono oltre 50 le persone rimaste uccise negli scontri con i militari (LaPresse)

Migliaia di persone ai funerali di Kyal Sin, diventata il simbolo della lotta contro il regime. Migliaia di persone hanno partecipato a Mandalay, in Myanmar, ai funerali Kyal Sin, la 19enne uccisa mercoledì 3 marzo a colpi di arma da fuoco durante un corteo di protesta contro il golpe militare dello scorso 1° febbraio. (LaPresse)

Da alcuni giorni in Myanmar i militari rispondono con le armi alle proteste pacifiche della popolazione, che da oltre un mese invoca il ritorno alla democrazia e la liberazione di Aung San Suu Kyi e degli altri leader democratici dopo il golpe militare. (ravennanotizie.it)

Myanmar, proteste contro il colpo di Stato: arriva il gruppo d’élite. Le immagini che ci arrivano grazie ai social network, mostrano scene di una violenza inaudita. Subito dopo i primi giorni di protesta, oltre alla polizia, nelle strade del Paese sono stati schierati anche gli uomini del Tatmadaw, l’esercito del Myanmar. (Osservatorio Diritti)

Leggi su feedpress.me (Di venerdì 5 marzo 2021) La rivolta inha la sua martire . Una folla commossa ha partecipato a Mandalay al funeralediciannovennemercoledì a colpi di arma da fuoco durante le proteste contro il colpo di. (Zazoom Blog)

Una folla commossa ha partecipato a Mandalay al funerale della diciannovenne uccisa mercoledì a colpi di arma da fuoco durante le proteste contro il colpo di Stato. Alcuni filmati pubblicati sui social media mostrano gli ultimi momenti di Kyal Sin durante la manifestazione sfociata in massacro (Gazzetta del Sud)