Il petrolio corre, il Big Tech recupera, Milano tra le Borse peggiori

FIRSTonline ECONOMIA

Sul Ftse Mib di Piazza Affari sono in evidenza i titoli petroliferi come Tenaris +2,38% e Saipem +0,75%.

Il crollo del titolo non ha piegato Londra, che archivia una seduta in rialzo dello 0,68%.

Uscendo dal perimetro delle Big cap, Seco (+4,55%) archivia una seduta in rialzo a seguito dell’annuncio stamani un accordo vincolante per acquisire il 100% della tedesca Garz & Fricke Holding

Bene l’auto con Ferrari +1,36% e Stellantis +0,91%, che il 28 ottobre renderà noti i numeri del terzo trimestre. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'aumento ininterrotto del prezzo del petrolio e il dibattito sugli aumenti salariali continuano ad alimentare i timori di una sostenuta accelerazione dell'inflazione, scenario che pesa sul comparto azionario. (Finanzaonline.com)

Sarà la banca JP Morgan ad aprire domani la stagione dei conti Oltreoceano. Sui mercati persistono le preoccupazioni sull'inflazione in attesa dell'inizio della nuova stagione delle trimestrali societarie (domani con i conti di JP Morgan). (Yahoo Finanza)

Sui mercati persistono le preoccupazioni sull'inflazione in attesa dell'inizio della nuova stagione delle trimestrali societarie (domani con i conti di JP Morgan). Sarà la banca JP Morgan ad aprire domani la stagione dei conti Oltreoceano. (Finanzaonline.com)

Dimon (Jp Morgan): "Penso che non valga niente ma i nostri clienti sono adulti". Fonte Repubblica.it Continua la crescita del Bitcoin. (Manfredonia News)

Nel frattempo anche i future di Wall Street sono in rosso. Cede lo 0,8% Atlantia che ha annunciato la commessa da 300 milioni di euro per Abertis relativa a un maxi tunnel in Cile. (Borsa Italiana)

Sarà la banca JP Morgan ad aprire domani la stagione dei conti Oltreoceano. Secondo i dati IBES-Refinitiv, il mercato scommette su un aumento del 29,6% anno su anno dei profitti per le aziende facenti parte dell'S&P500 nel periodo luglio-settembre (Finanza.com)