Vecchi Samsung Galaxy diventano dispositivi medici

Vecchi Samsung Galaxy diventano dispositivi medici
Punto Informatico SCIENZA E TECNOLOGIA

Da smartphone a dispositivi medici: l’idea di Samsung. Eyelike Fundus Camera, questo il nome del device, può essere impiegato per diagnosticare problemi all’apparato visivo.

È l’intuizione di Samsung finalizzata a trasformare quelli della linea Galaxy in dispositivi medici da fornire a oculisti e optometristi.

Riutilizzare i vecchi smartphone giunti al termine del loro ciclo vitale, evitando così che finiscano in discarica. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Samsung Galaxy A32 4G è attualmente disponibile in offerta su Amazon Samsung Galaxy A32 4G è uno smartphone economico pensato per tutti coloro i quali vorrebbero risparmiare senza rinunciare alla qualità. (Tiscali.it)

Samsung Galaxy Note20 5G torna in grande offerta su Amazon al prezzo di soli 689,90 euro. Infine, come suggerisce il suo nome, questo modello Samsung supporta la connettività in 5G ed è Dual SIM. (Telefonino.net)

Staremo a vedere. Dopo i tre anni di aggiornamenti mensili “garantiti”, probabilmente Samsung Galaxy A52 5G potrà usufruire di un quarto anno con update con cadenza trimestrale o semestrale. (TuttoAndroid.net)

Samsung propone i vecchi Galaxy come dispositivi oculistici

Diciamo solo che Samsung consente ai possessori di uno smartphone Apple di provare direttamente sul loro dispositivo la user experience di un Galaxy, che sia un S21 Ultra o un A21s poco importa. Si chiama iTest, ed è una web app lanciata da Samsung in Nuova Zelanda - ma accessibile ovunque, anche in Italia - che, appunto, mostra all'utente le potenzialità (e l'estetica) della One UI senza la necessità di avere in mano uno smartphone Galaxy. (HDblog)

Samsung Galaxy A52 CPU octa 2.3 GHz. Display 6,5" FHD+ / 1080 x 2400 px. RAM 6 GB. Frontale 32 Mpx ƒ/2.2. Fotocamera 64 Mpx ƒ/1.8. Batteria 4500 mAh Confronta. Allo scadere dei 3 anni, il dispositivo passerà nella fascia di smartphone per i quali sono previsti gli aggiornamenti di sicurezza trimestrali come minimo per un quarto anno. (Androidworld)

Nel 2020 Samsung riferisce di avere fornito 90 unità, permettendo di sottoporre oltre 19.000 persone a visita oculistiche. C’è una grande disparità nella prevalenza dei problemi alla vista e vari fattori riguardano l’accesso e la disponibilità di servizi oculistici. (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr