Conclave 2025, i papabili: Parolin figlio di una maestra, Pizzaballa e il “Pizza Club” della sua scuola, Filoni ex docente nei licei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Oggi, 7 maggio, inizia il Conclave per l’elezione del successore di Papa Francesco. Come riporta Il Corriere della Sera, la prima fumata, bianca o nera, sarà poco dopo le 19. I cardinali votanti sono 133, il quorum è a 89 (i due terzi degli elettori). Ormai i nomi dei papabili sono noti ai più. Ma chi sono i cardinali che potrebbero salire al Soglio Pontificio? Qual è il loro rapporto con la scuola e il mondo dell’educazione? Eccoli. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Pietro Parolin È originario di Schiavon, in provincia di Vicenza, e presiederà il conclave. (Forbes Italia)

Ha molto operato nel servizio diplomatico della Santa Sede In Nigeria e Messico ed è stato nunzio apostolico in Venezuela. Nato a Schiavon nel vicentino, il cardinale Pietro Parolin è rimasto orfano di padre in tenera età. (Il Sole 24 ORE)

Il Ruolo del Cinema nel Processo di Elezione Papale (SofiaOggi.com)

Fra le attività di Habibi, il Mar Yohanna, un centro pastorale adibito a ristorante, considerato il migliore della zona (ne confermo la qualità), e l'Atelier Rafedìn per la produzione di vestiti e accessori in stile occidentale. (Il Giornale d'Italia)

C'è attesa e c'è speranza, ma c'è anche molto silenzio e riserbo a Schiavon (Vicenza) paese natale del cardinale Pietro Parolin, già segretario di Stato con Bergoglio e oggi dato fra i papabili con l'apertura del conclave che dovrà scegliere il successore di Francesco. (RaiNews)

Sono un po’ turbato». Tre giorni fa, Roberto Apo Ambrosi – oste, cantante e amico fraterno del più papabile fra i papabili Pietro Parolin – gli ha scritto: «Non so quale sia la cosa migliore per te». (Secolo d'Italia)