A Roma i funerali di Sassoli Ci sarà il gonfalone di Prato

A Roma i funerali di Sassoli Ci sarà il gonfalone di Prato
LA NAZIONE INTERNO

Ci sarà anche il sindaco Matteo Biffoni, con il gonfalone della Città di Prato, fra i partecipanti alle esequie di David Sassoli, portando così l’ultimo saluto della città a cui il presidente del Parlamento europeo è sempre stato molto legato.

I funerali di Sassoli si svolgeranno oggi alle 12 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli in piazza della Repubblica a Roma alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e dei vertici dell’Unione europea: la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il numero uno del Consiglio Ue Charles Michel. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Ieri il lungo saluto a David Sassoli in Campidoglio, alla camera ardente sono arrivati al mattino Sergio Mattarella e Mario Draghi, i presidenti delle Camere, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente del Lazio Nicola Zingaretti e delegazioni di tutti i partiti. (Il Manifesto)

Così il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, ricorda il presidente del Parlamento Europeo scomparso nella notte tra lunedì e martedì. "Tutta l'Agesci - scrive oggi l'associazione via social - si stringe in un caloroso ultimo saluto a David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, ma per noi prima di tutto fratello scout (Adnkronos)

IL RITRATTO David Sassoli, l’esempio di Moro, la tivù e quelle. Saranno funerali di Stato quelli per salutare David Sassoli. (Il Messaggero)

Sassoli, il ricordo di Di Maio a Brest: 'La sua scomparsa lascia un vuoto enorme'

Scende la scalinata verso piazza Venezia e dice: «Stavolta, per la prima volta, il centrodestra può piazzare uno dei suoi. Obiezione sensata, anche se in Silvio credono in pochi e un altro nome il centrodestra se lo deve ancora inventare (ilmessaggero.it)

' arrivato nella Basilica di Santa Maria degli Angeli il feretro del presidente del Parlamento Ue David Sassoli. Tra questi la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen; il presidente del Consiglio dell'Unione europea, Charles Michel; la vice presidente vicaria del Parlamento europeo, Roberta Metsola. (AGI - Agenzia Italia)

Queste le prime parole di Luigi Di Maio in apertura del vertice dei ministri degli Esteri Ue a Brest, nel nord-ovest della Francia, dove i rappresentanti delle diplomazie europee hanno osservato un minuto di silenzio, in piedi, in memoria del presidente del Parlamento europeo. (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr