GAZZETTA - Spalletti affascinato da Mertens, è pronto a sfruttare il belga in due ruoli

AreaNapoli.it SPORT

Dries Mertens è la novità che sta preparando Luciano Spalletti al rientro dalla sosta per le nazionali, secondo la Gazzetta dello Sport.

Dries ormai è pronto e scalda i motori

E Spalletti è affascinato dalle qualità sia di leader nello spogliatoio sia di attaccante del belga.

Intende sfruttarlo come prima punta (e a gennaio senza Osimhen diventerà indispensabile) ma anche per farlo agire dietro il nigeriano, oggi insostituibile per il suo eccellente rendimento", si legge sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento però l'argomento non è stato affrontato, come racconta il Corriere dello Sport: il giocatore vuole conquistarsi la conferma sul campo Insigne ma non solo. (Calciomercato.com)

Dovrebbero essere gli ultimi mesi al Napoli di Dries Mertens, il centravanti belga vuole continuare a scrivere la storia con la maglia azzurra. Può essere utile sia dietro la punta come nello spezzone di Firenze che da centravanti, come alternativa ad Osimhen". (AreaNapoli.it)

Dries tra l’altro è un’arma in più sui calci da fermo e ha notevole intesa con Insigne e anche affinità con Politano (e Lozano) e Victor per poter proporre rapide triangolazioni in grado di far saltare qualsiasi sistema difensivo. (Tutto Napoli)

Una partita che potrebbe vedere nuovamente grande protagonista Dries Mertens, al quale sarà concesso un minutaggio più ampio dopo il breve 'provino' contro la Fiorentina. E Spalletti è affascinato dalle qualità sia di leader nello spogliatoio sia di attaccante del belga. (CalcioNapoli1926.it)

Poi c'è la questione campo e questa la possono risolvere in questi mesi soltanto il diretto interessato e Spalletti. Un déjà-vu di quanto già accaduto poco più di due anni fa, quando il lieto fine arrivò solo a pochi giorni dalla fine ufficiale del legame. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giornata in barca per Kat, moglie di Dries Mertens, attaccante azzurro, in compagnia del marito e alcuni amici. (Napoli Magazine)