Covid, l’infettivologo Andreoni salva un no vax in mare (con la respirazione bocca a bocca): “Lo…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

“È chiaro che questa persona, non vaccinandosi, ha messo a rischio la mia salute” commenta, precisando che la respirazione bocca a bocca lo ha esposto a un serio rischio di contagio.

Ha sentito il grido d’aiuto di un bagnante che stava per annegare, e si è tuffato dalla barca su cui si trovava per soccorrerlo.

Dopo averlo riportato sulla terraferma e avergli praticato la respirazione bocca a bocca, però, ecco la scoperta sconcertante: l’uomo appena salvato dall’annegamento è un anti-vaccinista. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hanno chiamato di notte e detto che imbarcavano acqua e hanno esaurito l’acqua potabile. Non sappiamo se il loro motore stia funzionando o siano sono alla deriva (LaPresse)

L’infettivologo Andreoni salva la vita a un no vax. «La notizia ha sconcertato mia moglie, visto che io l’avevo rianimato con la respirazione bocca a bocca», conclude Andreoni (Open)

«Gli ho praticato la respirazione bocca a bocca e siamo riusciti a salvare questa persona. Dobbiamo proteggere la salute di tutti - esorta Andreoni - ed evitare che i non vaccinati possano essere un pericolo» (leggo.it)

Il video mostra gli uomini issati in sicurezza sull’elicottero prima di essere portati alla base della Pease Air National Guard, dove sono stati visitati dal personale di emergenza Tempestivi i soccorsi della Guardia Costiera americana. (LaPresse)

“Lo salverei di nuovo - continua il medico - ma dobbiamo davvero prendere coscienza del pericolo che facciamo correre agli altri non immunizzandoci. “Abbiamo visto da lontano una persona agitarsi tra le onde. (L'HuffPost)

"Qualcuno dice che i giovani possiamo anche non vaccinarli" contro il coronavirus "perché tanto non si ammalano. Alcuni giovani a distanza di mesi non hanno recuperato né gusto né olfatto. (Adnkronos)