Ti piacciono i cibi grassi? Colpa di un gene

greenMe.it SALUTE

Scelte alimentari e geni vanno di pari passo. Pare, infatti, che la passione per i cibi grassi sia scritta nel nostro Dna e che quindi sarebbe “colpa” di una variante genetica se amiamo mangiare gli alimenti che fanno più male. Ad affermarlo è una ... (greenMe.it)

Ne parlano anche altre fonti

Coloro che si trovano a possedere una variante in corrispondenza del gene MC4R, possiedono cioè un circuito neurologico leggermente "alterato" rispetto alla norma biologica, in base al quale il meccanismo che prevede gratificazione e ricompensa viene ... (CittaCorriere)

Il gruppo era formato da persone magre, obese e obese con un fidetto nel gene MC4R. (Il Ponente)

Tuttavia per i ... (road2sportNews)

MC4R è infatti un gene presente nel dna e che costituirebbe una variante che, se presente nel nostro codice genetico, spingerebbe l'individuo verso i cibi più dannosi ... (ZON.it)

Sembra proprio che alcune persone abbiano un fiuto particolare per i cibi ricchi di grassi, proprio perchè esiste una rara mutazione genetica che spinge determinate persone ad assumere ... (Molisedoc.com)

Anche quando sono apparentemente identici agli altri il cervello riesce a distinguere i cibi più ricchi di grassi e quelli più ricchi di zuccheri. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)