Romania, il presidente dice «no» alla premier donna musulmana

Corriere della Sera ESTERI

L'economista Sevil Shhaideh sarebbe stata la prima donna musulmana a diventare premier in Europa in un Paese non a maggioranza musulmana: in Romania meno dell'1% della popolazione segue l'Islam moderato. Shhaideh era stata indicata dal partito ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sevil Shhaideh non può candidarsi alla carica di primo ministro della Romania. Klaus Ioahnnis si è limitato a dire di "aver valutato attentamente la proposta", e di aver chiesto al partito di proporre un altro nome. (InfoCatania)

27 dicembre 2016 13.26 Il presidente romeno ha bocciato la candidatura di Sevil Shhaideh per la carica di primo ministro, cancellando la prospettiva di avere alla guida di un nuovo governo una donna musulmana. (Rai News)

Sevil Shhaideh non può candidarsi alla carica di primo ministro della Romania. Iohannis ha spiegato di aver preso la decisione dopo "aver soppesato con attenzione i pro e i contro". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

"Era una persona unica nel suo genere, brillante, originale, divertente ed emotivamente impavida. 27/12/2016. (euronews)

La decisione del Presidente della Romania di non confermare l'incarico di Primo Ministro alla Sig.ra Sevil Shhaideh probabilmente ha riportato una maggiore serenità tra gli Stati europei soprattutto in vista della Presidenza rumena dell'Unione Europea ... (Alghero News Italy)

Il presidente della Repubblica, il liberale Klaus Iohannis, ha bocciato la candidatura alla premiership dell'economista musulmana Sevil Shhaideh, proposta ... (Il Messaggero)